Connect with us

Notizie

Furlani: “Questo è il Milan che mi piace”

La “Gazzetta dello sport” riporta queste parole dell’ad del Milan Giorgio Furlani che ha sottolineato come l’ambiente Milan sia carico di positività e coesione tra giocatori, staff e allenatore. Queste dichiarazioni risalgono alla giornata di ieri, in cui si è tenuto un evento per celebrare il nuovo premium sponsor del Milan, Snaifun.

milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

In effetti, non potrebbe esistere ambiente migliore per il superamento di momenti difficili e per la crescita di giovani calciatori. Si fa riferimento in questo caso al derby del 16 settembre. Dopo la sconfitta, i dubbi sulla squadra di Pioli erano molteplici. Si pensava che la sconfitta avrebbe lasciato delle ferite difficili da far guarire in poco tempo e che anzi, avrebbero influito negativamente sulle future prestazioni. Ciò invece non è successo. La squadra di Pioli è stata veloce a rialzarsi ed a portarsi a casa una serie di vittorie che le permettono di essere prima in classifica, a pari punti proprio con l’Inter.

milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Giovani al Milan che fanno la differenza

Si è parlato poco fa anche della crescita costante di giovani calciatori che fino a questo momento hanno visto poco il campo. Uno su tutti Yacine Adli che anche la scorsa stagione non ha praticamente mai giocato. Sembra questo l’anno della rivalsa per lui che, dopo l’infortunio di Krunic, è stato inserito davanti la difesa e ha fornito delle prestazioni di qualità sempre maggiore.

Altro giovane e new entry da menzionare è Musah. L’americano ha inizialmente fatto un po’ di panchina prima di riuscire a far vedere di che pasta fosse fatto. Adesso è chiamato alla titolarità in Champions contro il Borussia Dortmund, causa infortunio di Loftus-Cheek.

Attendiamo ancora però che giocatori del calibro di Chukwueze e Jovic entrino completamente nel gioco di Pioli. Il primo ha dato dimostrazione delle proprie qualità e caratteristiche offensive, ma non sembra ancora al massimo della forma mentale e forse anche fisica. Il secondo invece è alle prese con alcuni problemi di condizione, quindi si spera che presto possa entrare e far parlare in positivo di lui.

milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

E’ importante notare comunque come la maggior parte di questi giovani siano stati chiamati in causa dopo vari infortuni subiti dai titolari: Kalulu, Maignan, Calabria, Theo, Krunic, Loftus-Cheek. La fortuna di quest’anno è che la profondità della rosa permette al Milan di non sentire troppo la mancanza delle sue prime linee. Giroud all’evento del nuovo premium sponsor Snaifun ha detto: “L’esperienza è molto importante, ma dobbiamo avere alchimia anche con la giovinezza di questa squadra“. Parole forti e cariche di significato provenienti da uno dei senatori di questa squadra.

La trasferta a Dortmund

E’ prevista per oggi pomeriggio la partenza verso la Germania. La formazione dovrebbe prevedere, l’ormai rientrato, Maignan tra i pali; Tomori-Thiaw come centrali di difesa, con il primo in grande spolvero vedendo le ultime prestazioni fornite; Calabria e Theo sulla linea dei terzini; il centrocampo subirà dei rimaneggiamenti: Adli verrà lasciato in panchina per far posto a Pobega, Reijnders giocherà probabilmente mediano e Musah mezz’ala destra; Pulisic, Giroud e Leao, invece, a formare il terzetto d’attacco.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial