Pronostico
Come finirà B.Dortmund-Milan? Bookmakers sicuri che…
Come finirà B.Dortmund-Milan?
Dopo il pari interno all’esordio col Newcastle di Tonali, il Milan sarà impegnato nella trasferta di Dortmund, ospite del Borussia. Il non riuscire a concretizzare quanto di buono fatto 15 giorni fa a San Siro ha lasciato tra le fila rossonere più l’amaro dei due punti persi che del punto guadagnato. I tedeschi, nell’altro incontro del girone F, sono invece usciti sconfitti per 2-0 dal Parco dei Principi. In conclusione il primo turno restituisce le stesse convinzioni del post urna di Nyon: PSG favorito per il primo posto e gialloneri e rossoneri a giocarsi il secondo posto che vale il passaggio alla fase a eliminazione diretta, senza sottovalutare la potenziale mina vagante rappresentata dai “magpies”. La squadra di Pioli arriva all’appuntamento rinfrancata dai tre successi contro Verona, Cagliari e Lazio successivi alla pesante delusione del derby, ormai buttata alle spalle. Quella di Terzic è ancora imbattuta in Bundesliga (4 vittorie e 2 pareggi) e dopo la sconfitta in quel di Parigi hanno rialzato subito la testa piazzando due vittorie contro Wolfsburg e Hoffenheim.
Quale lettura danno i principali bookmakers di questo incontro?
Per i quotisti è la classica gara da tripla! La vittoria dei padroni di casa paga 2,45 volte la posta su bet365 (2,40 su quasi tutti gli altri book più importanti); la X invece varia tra il 3,50 di Williamhill e Snai ed il 3,60 di unibet; il Milan corsaro in terra tedesca oscilla tra 2,85 di Better ed Eurobet ed il 2,90 di Sisal. Equilibrio che non sussiste per quanto riguarda le marcature. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è nettamente favorita! L’esito gol si gioca a 1,54 su planetwin365 mentre il nogol lo troviamo a quota 2,30 su goldbet. Stesso discorso sulla somma gol: l’over 2,5 (almeno 3 reti) oscilla tra quota 1,67 e 1,73, mentre l’under si gioca tra quota 2,00 e 2,05. Riassumendo il tutto, il risultato più probabile secondo i bookies potrebbe essere il pareggio con gol, il particolare l’1-1 varia tra 5,50 vlp e 7,00. Le altre opzioni che seguono a ruota sono le vittorie di misura per entrambe le compagini: 1-0,2-1 e 0-1, 1-2 oscillano tra quota 9,00 e quota 11,00 nei principali bookmakers.
Su cosa puntiamo quindi?
Pur essendo leggermente sfavorito, il 2 è tendenzialmente in calo. Questo dato, sommato all’alta probabilità dell’esito gol, ci suggerisce la giocata DC Combo X2 + gol quotato 2,50 vlp. Per chi volesse azzardare di più, la classica fiche la punteremmo sul grande ex della partita, ovvero Christian Pulisic! Spesso decisivo già da subito in quest’inizio di campionato, l’americano ha il curriculum dalla sua per lasciare il segno con la maglia rossonera anche nella massima competizione europea per club. Pulisic marcatore si gioca a 4,30!
Le altre partite
Union Berlino – Braga over 0,5 trasferta (1,45)
Salisburgo – Real Sociedad X2 + over 1,5 (1,90)
Copenaghen – Bayern Monaco 2 + over 2,5 (1,50)
Lens – Arsenal 2 (1,65)
Inter – Benfica 1 (1,80)
Giroud: “Vogliamo fare bene in Champions. Adli ricorda me”