Dichiarazioni
Scaroni: “Siamo generosi sugli acquisti. Dobbiamo sempre essere in Champions”
Intervenuto questo pomeriggio a “La politica nel pallone”, storica trasmissione radiofonica della Rai, Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha toccato diversi argomenti, dallo stato di salute della squadra ai conti della società nel 2022/23. Di seguito, le sue affermazioni:
“L’utile del Milan? Mi godo questo utile di bilancio dopo tanti anni, al quale ho dato il mio piccolo contributo in questi cinque anni. Il Milan ha un solo obiettivo, essere in Champions League anche l’anno prossimo e sempre. Per ragioni economiche e per i 400 milioni di tifosi che ci devono vedere in Champions. Il Milan – continua Scaroni – è un’azienda, io mi sono occupato di aziende tutta la vita e l’obiettivo è quello di fare crescere i ricavi. I nostri ricavi nell’esercizio chiuso al 30 giugno 2023 sono raddoppiati in rapporto a quelli che avevamo quattro anni prima, perché abbiamo la Champions che ha giocato un ruolo fondamentale, più sponsor, più merchandising, più acquisti da parte dei consumatori e quindi abbiamo raddoppiato il fatturato“
Sul tema costi: “Molta attenzione invece sui costi, perché cerchiamo di seguire una politica attenta e severa. Siamo generosi sul fronte degli acquisti, abbiamo portato a casa dei campioni, ma stiamo molto attenti agli ingaggi perché – Scaroni Spiega – sono una fonte di costo che rimane lì e rende difficile il trasferimento dei giocatori, che sia una cessione o in prestito“
LEGGI ANCHE: “Società a lavoro per il rinnovo di Maignan e di un altro rossonero“