Calciomercato
Società a lavoro per il rinnovo di Maignan e di un altro rossonero
Ormai non è più un segreto: il Milan è attualmente a lavoro per trovare l’intesa con gli agenti di Mike Maignan per il rinnovo di contratto. L’obiettivo della società rossonera non è solo ottenere la firma del portiere francese, ma anche adeguare economicamente il contratto in scadenza nel 2026. Come riporta “Calciomercato.com“, le prime schermaglie dialettiche tra le parti sono state telefoniche e sono servite per raccogliere impressioni e idee su come programmare il futuro. Nel giro di 15/20 giorni gli agenti di Maignan arriveranno a Milano per un primo summit con il CEO rossonero Furlani.
L’idea del Milan sarebbe quella di portare l’attuale scadenza dal 2026 al 2028 arrivando a raddoppiare l’attuale ingaggio da 2,8 milioni netti a stagione. Maignan si aspetta un contratto da 6/7 milioni a stagione, cifra in linea con quanto guadagno i migliori portieri al mondo. La priorità per il transalpino resta la squadra rossonera, nonostante le lusinghe di Chelsea e l’ipotesi di un ritorno al Paris Saint-Germain.
Milan, non solo Maignan: la dirigenza è al lavoro per Scotti
Come riporta il giornalista della Gazzetta Luca Bianchin, la dirigenza di via Aldo Rossi sta facendo firmare il primo contratto pro a due giovani. Infatti, dopo Davide Bartesaghi, in queste ore firmerà anche Filippo Scotti, esterno offensivo classe 2006 e considerato uno dei talenti della Primavera rossonera di Ignazio Abate.
LEGGI ANCHE: “Milan, gli esiti degli esami di Loftus-Cheek: respiro di sollievo per Pioli“