Notizie
Milan-Lazio, Maignan pronto al ritorno
L’estremo difensore rossonero ha smaltito il proprio infortunio
Il Milan ritrova a tutti gli effetti Mike Maignan. L’estremo difensore rossonero, riferisce la Gazzetta dello Sport, sarà in campo contro la Lazio nel match di domani. Maignan ha infatti smaltito presto il risentimento al flessore che lo aveva fermato durante la partita con il Newcastle e Pioli avrebbe potuto schierarlo anche a Cagliari. Ha preferito non rischiare, grazie anche all’ottimo impatto di Sportiello: la scelta si è rivelata azzeccata. Sportiello ha trovato il modo di raccogliere applausi con una bella parata su Oristanio. Ma adesso è l’ora della restaurazione. Perché Maignan è un fuoriclasse tra i pali e un eccellente costruttore di gioco da fondo campo: tra Lazio e Dortmund, il Milan avrà bisogno anche delle sue idee.
Intanto la trattativa sul rinnovo del portiere francese, per adeguare l’attuale contratto in scadenza a giugno 2026, è iniziata ed entrambe le parti stanno trattando. Secondo Calciomercato.com, i primi contatti sono stati conoscitivi. Le parti hanno espresso ampia soddisfazione reciproca e c’è il desiderio di andare avanti. Il Milan vuole prolungare il contratto di Maignan fino al 2028, l’entourage punta a un ingaggio da circa 6 milioni di euro netti all’anno (rispetto ai 2,8 milioni attuali). I prossimi summit saranno importanti per entrare nei dettagli economici, ma la trattativa è iniziata.
Arrivato due anni fa dal Lille per 15,4 milioni di euro, Maignan, 28 anni, è riuscito subito a far dimenticare Gigio Donnarumma, passato al Psg a parametro zero due estati fa. Attualmente è fuori per un infortunio muscolare alla coscia e Pioli non lo ha convocato nel turno infrasettimanale a Cagliari, ma conta di riaverlo a disposizione contro la Lazio.
LEGGI ANCHE: Scaroni: “Nuovo stadio? Ormai ci siamo”