Connect with us

Notizie

Stadio, presentato al Comune il progetto rossonero (FOTO)

Dopo mille ostacoli, difficoltà e opposizioni di diversa natura, la questione stadio sembra finalmente prendere forma, almeno per quanto riguarda il Milan.

stadio
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Nuovo stadio ma non solo

Pasquale La Ragione su X ci informa che la società rossonera ha ufficialmente presentato al Comune di San Donato Milanese il progetto per il nuovo stadio. Proprio oggi infatti la società Sportlifecity (di cui il Milan detiene il 90%) ha presentato al suddetto comune la documentazione necessaria per la richiesta di variante al Piano Integrato di Intervento relativo al comparto “San Francesco”. Il progetto prevede un intervento urbanistico di 108.000 mq di superficie lorda: stadio sul modello moderno delle altri grandi società europee, in grado di contenere circa 70000 tifosi e in più altre strutture di tipo alberghiero, di intrattenimento e di stampo commerciale. Lo scopo quindi è creare un insieme di impianti che possano accogliere il tifoso a 360 gradi e non solo durante la partita.

Il sindaco Squeri sulla situazione

Di seguito le parole del sindaco Squeri: “Per l’Amministrazione inizia un importante percorso, anche attraverso l’attivazione della partecipazione cittadina, di valutazione sulla fattibilità tecnico-amministrativa e sull’opportunità che questo progetto possa rappresentare per tutti. […] È un giorno importante che ci pone di fronte a decisioni, quali esse siano, che avranno comunque un impatto sul futuro della nostra città. Viene depositato ufficialmente un progetto che può rappresentare, non solo per San Donato, una sfida e un’opportunità di sviluppo, lavoro e crescita sociale. […]”

stadio
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

“[…] Come già affermato in molte occasioni, verificata la percorribilità dell’operazione urbanistica presentata, studieremo e metteremo in campo tutti gli strumenti per garantire il coinvolgimento del Consiglio Comunale, dei cittadini, delle associazioni e dei partiti politici su una scelta che dovrà sapere mettere al centro l’interesse pubblico di un’operazione che ha l’ambizione di far cogliere alla nostra città una grande opportunità di rilancio e attrattività dei prossimi anni. […] Nei prossimi giorni i Gruppi Consiliari riceveranno copia di tutta la documentazione che gli uffici stanno provvedendo a realizzare. Questo non sarà che il primo passo per dare avvio ad un percorso di coinvolgimento della città per giungere ad una decisione, che possa maturare secondo metodi e procedure all’altezza della scelta che, insieme, dobbiamo prendere

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial