Notizie
Verso Cagliari-Milan, Pioli rivoluziona la rosa
Idea Adli regista: Jovic e Okafor possibili titolari
Dopodomani si torna subito in campo con il Milan impegnato nella difficilissima trasferta di Cagliari. Occasione perfetta per diversi giocatori finora rimasti abbastanza ai margini di mettersi in mostra. Adli, Chukwueze e i soliti Jovic e Okafor: nelle prossime quattro partite in 10 giorni, si giocheranno le loro chance. Come ricordato dalla Gazzetta dello Sport, Adli ha appena 140’ minuti di gioco: l’unica partita da titolare a Verona, ottobre scorso, sostituito dopo un’ora senza spunti che si ricordino. Da allora 7’ contro la Fiorentina, 19’ a La Spezia, 0 quest’anno. Nel corso del precampionato 2022 era stato tra i migliori, con i milanisti che credevano di avere in casa un trequartista di talento: non ha ripagato le attese.
Jovic la vera alternativa a Giroud. Lecito aspettarsi il serbo titolare a Cagliari: l’ultima staffetta di San Siro (Jovic per Olivier dopo 25 minuti della ripresa) è un indizio. A Giroud, il più anziano dei quattro rossoneri sempre presenti dall’inizio (Thiaw, Leao e Krunic gli altri), deve essere concesso un po’ di turnover. E per preparare il suo sostituto, Pioli ha ordinato la staffetta con l’Hellas: Jovic ha aggiunto altri 25’ ai 13’ minuti dell’esordio nel derby.
Cagliari (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Azzi, Deiola, Makoumbou, Jankto, Nandez; Shomurodov, Petagna.
Milan (4-3-3): Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Jovic, Okafor.
LEGGI ANCHE: Milan, la società non si arrende: sarà lui il prossimo rinforzo dal mercato!