Notizie
Milan-Newcastle, le probabili formazioni: la scelta su Tonali e Chukwueze
Il Milan questo pomeriggio tardi scenderà in campo, a San Siro, per disputerà il primo match di Champions League contro il Newcastle. Dopo la batosta nel derby, gli uomini di mister Stefano Pioli devono assolutamente dare una risposta decisa sul campo da gioco, non solo per rincuorare gli ultra 60mila tifosi presenti nella casa del Diavolo, ma anche per conquistare i primi tre punti fondamentali per il proseguo del cammino in Europa.
Il tecnico rossonero, perciò, si affiderà ai guantoni di Mike Maignan, accompagnato da Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. Ritorna Tomori fa i titolari, in coppia con Thiaw. A centrocampo il nuovo trio composto da Loftus-Cheek–Krunic–Pobega, mentre davanti spazio a Samuel Chukwueze, il solito Giroud e a Rafael Leao sulla sinistra.
Dal suo canto, il Newcastle scenderà in campo con un 4-3-3, con Pope in porta, Trippier, Schar, Botman e Burn in difesa. Tonali (che ha accusato un problema muscolare al ritiro della Nazionale), Guimaraes e Longstaff titolari a centrocampo. Almiron, Isak e Gordon completano l’attacco.
In occasione della Champions, il Milan lancia un font speciale
Per celebrare il 20° anniversario della vittoria della Champions League 2002/03, il Milan ha presentato un nuovo speciale font che in questa stagione accompagnerà la squadra di mister Stefano Pioli in tutte le notti europee. Il carattere dei nomi e dei numeri stampati sulle divise dei giocatori rossoneri sarà diverso da quello indossato in Serie A. In modo particolare, i numeri presenteranno un design forato che rende omaggio proprio a quello della stagione 2002/03, ma, ovviamente, rivisitato in chiave moderna. Per lo stesso motivo, il colore dei nomi e dei numeri sarà bianco, rispetto al nero che le contradistingue per le partite di campionato. A riferirlo è “Calcio&Finanza“.
Il debutto ufficiale del nuovo font avverrà in occasione della prima partita casalinga di Champions League, ossia domani 19 settembre, contro il Newcastle.
LEGGI ANCHE: “Milan, il videomessaggio di Ibra ai rossoneri: ‘Continuate a tifare…’”