Dichiarazioni
Shearer (ex Newcastle): “Con Tonali il centrocampo migliorerà. I Magpies possono qualificarsi”
Intervistato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, Alan Shearer, ex attaccante e allenatore del Newcastle, ha parlato in vista di Milan-Newcastle, prima sfida del girone F di Champions League. Di seguito, le sue parole:
“Cosa può fare il Newcastle in Champions? Qualificarsi per gli ottavi. Giocare a Newcastle sarà difficile per chiunque, sia per il valore della squadra che per i tifosi di St. James’s Park. La squadra verrà messa a dura prova, ma ha abbastanza per uscire dal girone”
Cosa pensa di Tonali? “ Credo che quel debutto con gol e premio di uomo partita – continua Shearer – sia stato fantastico e abbia aiutato i tifosi a capire chi è come giocatore. E a farlo sentire il benvenuto, cosa che sono certo lo aiuterà molto. Probabilmente non ha giocato altrettanto bene nelle partite successive, ma sono convinto che con lui il centrocampo del Newcastle possa migliorare molto”
Quanto vale il Newcastle? “Non è pronto per lottare per là Premier, né quest’anno né il prossimo. Diciotto mesi fa lottava per non retrocedere e ora è in Champions: un passo avanti notevole, con cui arrivano aspettative maggiori. Penso che l’obiettivo più realistico sia arrivare agli ottavi in Europa, provare a vincere una delle coppe nazionali e – conclude Shearer – conquistare un altro posto in Champions in campionato”