Notizie
Sponsor di maglia, tutti i nomi e le cifre del Milan
Secondo l’indagine portata avanti da “Sport&Business” sulle sponsorizzazioni di maglia 2023-2024, dimostra che sia il Milan che il Napoli sono in forte crescita. Risultato non scontato, perchè il campionato è iniziato e tre squadre di Serie A sono ancora senza main sponsor: si parla di Roma, Lazio e Atalanta. Ma, come affermato in precedenza, la squadra rossonera è in netta crescita e, nel confronto tra Juventus e Inter, ne esce al secondo posto. Infatti, la dirigenza di via Aldo Rossi ha rinnovato la propria partnership con Emirates, guadagnando ben 30 milioni di euro, All’elenco, poi, non mancano Wefox, a quota 7 milioni, e MSC, da cui trae 5 milioni. Il totale, tutto sommato, è incoraggiante: 42 milioni di euro.
Per quanto riguarda gli sponsor di maglia della Juventus, si contano i 45 milioni della Jeep, i 6 milioni di Cygames, per un totale di 51 milioni di euro. Infine, l’Inter. Il club nerazzurro si poggia su Paramount, da cui trae 15 milioni, Ebay a 6 milioni e U-Power a 5 milioni, per un totale di 26 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: “Pioli: ‘Dopo il derby è stato difficile. Con i tifosi ho un debito…’”