Notizie
Situazione infortuni in casa Milan: da Kalulu a Giroud
La situazione infortuni per il Milan continua ad essere un grosso problema. La pausa nazionali miete vittime ormai da tempo, soprattutto se si parla di nazionale francese.
La situazione infortuni di Giroud e Kalulu
Come evidenzia la “Gazzetta dello Sport“, il primo della lista infortunati è stato Giroud che nella partita con l’Irlanda esce per un problema alla caviglia dopo soli 25 minuti. Adesso la punta si trova nuovamente a Milano. Olivier sembra fiducioso sulle sue condizioni, definisce tale infortunio come una “debolezza gestibile” dovuta ad un movimento non congruo della caviglia. Proprio quella caviglia colpita da Kim in Champions contro il Napoli lo scorso anno. L’attaccante afferma appunto “[…]Sto già meglio, non sono troppo preoccupato”. L’obiettivo del francese è ovviamente non mancare il tanto atteso derby della Madonnina, quindi spera di rientrare in gruppo entro giovedì per poi essere presente sabato. Se ciò non dovesse accadere, sarà sicuramente uno fra Jovic e Okafor ad avere il ruolo di prima punta durante la partita con l’Inter.
Situazione molto diversa invece per Kalulu, il cui infortunio peggiora ulteriormente la situazione difensiva del Milan, data l’espulsione di Tomori rimediata nel match con la Roma. Il centrale francese ha accusato un problema muscolare, anche lui durante questa pausa nazionale, però durante una sessione di allenamento a milanello. Le sue condizioni destano abbastanza preoccupazione tanto che quasi sicuramente al suo posto, sabato, ci sarà Simon Kjaer. Anche quest’ultimo è al momento impegnato con la propria nazionale, avendo giocato titolare con il San Marino e poi uno spezzone finale di partita contro la Finlandia. Il danese, adesso di ritorno a milanello, si farà certamente trovare pronto ed in condizione per guidare la difesa milanista insieme a Malick Thiaw.
Si spera comunque che la situazione infortuni possa solo migliorare durante il corso della stagione.