Dichiarazioni
Esclusiva SXM, Biasin: “Derby? Non vedo una favorita”
Il noto giornalista nerazzurro entra già in clima stracittadina
Intervistato dalla nostra redazione, Fabrizio Biasin, noto giornalista ed opinionista nerazzurro, ha parlato del derby. Tra una settimana Milan e Inter si contenderanno la vetta della classifica, quale occasione migliore per fare un bilancio generale sulla condizione delle due squadre e su come si apprestano ad arrivare alla stracittadina. Ecco le risposte e le considerazioni di Biasin:
Un derby tra le sue squadre che più di tutte si sono rinforzate sul mercato: è un caso che ad oggi, siano le uniche a punteggio pieno in classifica? “Fare tante operazioni di mercato a volte può comportare dei problemi. Spesso e volentieri è meglio investire e puntare su un gruppo a lungo periodo. Ad ogni modo, entrambe si sono mosse molto bene sul mercato. Hanno sicuramente le rose più lunghe del campionato”
L’Inter ha dalla sua 4 successi consecutivi nelle ultime stracittadine, ottenuti senza subire reti e segnandone 7. I rossoneri vorranno riscattarsi: chi parte favorita? “Siamo ancora all’inizio della stagione: non c’è una favorita. Mancano 7 giorni, ci sono troppe variabili. Bisognerà vedere come rientreranno i giocatori dalla sosta nazionali. Sarà un derby aperto ad ogni risultato”
Va detto che entrambe sono reduci da un cammino europeo memorabile: quale squadra italiana vedi più attrezzata per andare avanti in Champions quanto più possibile? “Sulla carta i sorteggi dicono che l’Inter è stata fortunata, il Milan meno. Però anche l’anno scorso ai nerazzurri era capitato un girone proibitivo, poi però sono riusciti ad arrivare fino in fondo. Dico che bisognerà valutare i momenti. Tutte le italiane giocano un calcio europeo e possono tranquillamente passare i gironi. Certo, bisognerà vedere tra qualche mese cosa succederà”
Qual è il giocatore del Milan che temi maggiormente? “Reijnders nessuno lo conosceva, ma ha stupito tutti. E’ un ottimo costruttore di gioco. Un giocatore dotato di tantissime qualità”
Inter e Milan stanno tornando grandi, ma si apprestano a salutare San Siro .. “Ci vorrà ancora molto tempo prima di vedere i nuovi impianti sportivi delle due squadre. Al momento faccio fatica a pensare a Inter e Milan lontane da San Siro”
LEGGI ANCHE: Milan, Loftus-Cheek per fermare il centrocampo dell’Inter