Notizie
Champions, la lista del Milan: una sorpresa tra i convocati!
Mister Stefano Pioli ha scelto la lista Champions, in vista delle impegnative gare con Paris Saint-Germain, Newcastle e Borussia Dortmund. Non un girone semplice per la squadra rossonera che, però, può fare appoggio su una rosa di qualità e ampiamente migliorata. Stando a quanto riferisce la “Gazzetta dello Sport“, c’è una sorpresa tra i convocati.
Si tratta proprio di Mattia Caldara, 29 anni, che farà parte dell’avventura nella grande coppa. Il centrale, reduce da due prestiti conclusi con altrettante retrocessioni con Venezia e Spezia, sarà a disposizione di Pioli. Caldara non rappresenta un vero e proprio rinforzo (tra l’altro il suo contratto scade a giugno), ma rimane utile per le liste europee in quanto cresciuto nel vivaio di un club italiano, come Mirante, Sportiello e Florenzi. Da regolamento, infatti, devono essere inseriti quattro giocatori cresciuti in casa (più altri quattro delle giovanili). Presente anche Yacine Adli, escluso lo scorso anno.
Lista, i nomi degli esclusi
Gli esclusivi, invece, saranno tre. Si contano Ismael Bennacer, attualmente infortunato e alle prese con il problema al ginocchio, e i due nuovi arrivati Luka Romero e Marco Pellegrino. La lista avrà 23 convocati e andrà consegnata, riporta la Rosea, entro mezzanotte, con possibilità di effettuare cambi fino alle 12 di domani.
L’elenco di tutti i convocati
PORTIERI: Maignan, Sportiello, Mirante;
DIFENSORI: Kalulu, Calabria, Thiaw, Tomori, Kjaer, Caldara, Theo Hernandez, Florenzi;
CENTROCAMPISTI: Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek, Musah, Adli, Pobega;
ATTACCANTI: Chukwueze, Pulisic, Leao, Okafor, Giroud, Jovic.