Connect with us

Calciomercato

Comunicato Milan, Ballo-Tourè al Fulham

Il terzino in prestito in Premier League

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive del calciatore Fodé Ballo-Tourè al Fulham FC. Il Club rossonero augura a Fodé le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva. Fodé Ballo-Tourè è un difensore del Milan che ha collezionato 10 presenze, per un totale di 517 minuti. É partito titolare in 5 partite su 38 giornate ed è stato soprattutto utilizzato come subentrato, in 5 occasioni. Il difensore ha collezionato la sua ultima presenza il 28 maggio, con il Milan: una vittoria per 1-0 contro la Juventus, in cui ha giocato solamente 8 minuti. In totale il difensore ha segnato 1 gol nel 2022/2023.

Ballo-Tourè
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Ha aperto le sue marcature nello scorso campionato contro l’Empoli l’1 ottobre, avendo segnato nella vittoria per 3-1. Ballo-Tourè ha giocato 10 partite di Serie A nell’ultima stagione con il Milan. Adesso per lui inizia una nuova avventura oltremanica, in Premier League, il miglior campionato del mondo. Fodé Ballo-Touré è cresciuto nel settore giovanile del Paris-Saint Germain, ma ha fatto il suo esordio da professionista dopo il trasferimento al Lille. Le sue prestazioni nella prima metà della stagione 2018/19 hanno contribuito a portare il Lille al secondo posto in Ligue 1 e hanno anche aperto la strada a un trasferimento da 11 milioni di euro al Monaco nel gennaio successivo. Dopo due anni e mezzo e 74 presenze che hanno prodotto otto assist, Ballo-Touré ha sperimentato una nuova lega con il Milan in Serie A.

Chissà che ora non riesca finalmente a giocare con tranquillià e con continuità, facendo emergere tutte le sue potenzialità. Ogni traguardo è un nuovo inizio.

LEGGI ANCHE: Milan, che succede a Tomori? Avvio di campionato da incubo

Da acmilan.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial