Focus
Milan, Loftus-Cheek domina il centrocampo: le pagelle
L’ex Chelsea si è preso il centrocampo rossonero
Consente al Milan di trovare il rigore che poi viene realizzato da Giroud: ieri Loftus-Cheek, nel match contro la Roma si è rivelato ancora una volta determinante. All’8′ della partita, il centrocampista ex Chelsea penetra in area, poi dopo un contrasto con Rui Patricio finisce a terra. Mentre Mancini lo chiude in corner. Sembra tutto ok nonostante le proteste dell’ex Chelsea, ma l’arbitro Rapuano viene richiamato dal Var Irrati (considerato il migliore davanti al video) e concede il penalty al Milan. Poi una gara monumentale per lui. Nella sua zona vince praticamente tutti i duelli e i contrasti, non ne fa passare nemmeno una. Poi riesce spesso e volentieri a servire gli attaccanti di riferimento con passaggi precisi a millimetro. Un giocatore completo, per tecnica, qualità e per fisico. Un profilo che potrà fare grandi cose nel nostro calcio.
Nelle prime tre giornate di campionato, basta leggere le pagelle dei quotidiani sportivi, è stato sempre tra i migliori in campo per il Milan. Ciò sta a significare che si è inserito bene negli schemi di gioco di mister Stefano Pioli. La strada è ancora molto lunga, ma chi ben comincia, come si dice, è a metà dell’opera. Il diavolo vuole tornare a vincere dopo un anno di transizione. Su questo, per ora, non ci sono dubbi.
“Sembra che giochiamo insieme da parecchio. Siamo diventati amici, fin da quando è arrivato abbiamo parlato molto. Possiamo ancora fare meglio”. Queste le sue parole su Reijnders, altro giocatore che sta facendo vedere grandi cose al pubblico rossonero. Un assist, un rigore procurato…diciamo che come inizio, per Loftus-Cheek, non è male.
LEGGI ANCHE: Roma-Milan, la moviola della Gazzetta: netto il rosso a Tomori