Connect with us

Focus

Chi è Rafa Mir, l’attaccante spagnolo a un passo dal Milan!

Dopo la trattativa saltata per Mehdi Taremi, a causa delle alte commissioni richieste dagli agenti entrati successivamente nei dialoghi, il Milan è alla ricerca di un vice Olivier Giroud. Se nelle prime ore del mattino il nome di Patson Daka sembrava vicinissimo ai rossoneri, le carte in regola si sono nuovamente mischiate. Con il dong finale del calciomercato previsto per le 20:00 di questa sera, sembrava impossibile portare a termine il processo di documentazione da extracomunitario dell’attaccante zambiano. Per questo motivo, la dirigenza di via Aldo Rossi ha optato per Rafa Mir, centravanti del Siviglia.

Come racconta “Sky Sport”, lo spagnolo spinge per trasferirsi a Milano e le due parti stanno trattando un accordo su una base di 15 milioni di euro tra prestito e diritto di riscatto. I contatti sono continui e lo sbarco potrebbe verificarsi nelle prossime ore.

Mir
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Milan, Rafa Mir e i suoi numeri

Nato il 18 giugno 1997, Rafa Mir inizia la sua avventura calcistica nelle giovanili della Murcia e, successivamente, nelle giovanili del Valencia. Il suo approdo nel mondo dei “grandi” avviene il 3 gennaio 2018 al Wolverhampton per 2 milioni di euro. Dopo una serie di prestiti al Las Palmas, Nottingham Forest e all’Huesca, Mir approderà al Siviglia a titolo definitivo per 16 milioni il 20 agosto 2021. Lo spagnolo nasce come punta centrale, ma è in grado di giocare anche a sinistra e a destra. Alto 1,91cm, il suo piede preferito è il destro.

Con la maglia del Siviglia, Rafa Mir registra 86 presenze, 22 gol e un solo assist, per un totale di 4,232’ disputati. La sua media è di un gol ogni 192’. Dal punto di vista fisico, invece, il 26enne si può reputare integro: l’infortunio più “preoccupante” risale alla stagione 2021/22, quando saltò una sola gara del Siviglia a causa di una contusione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial