Connect with us

Dichiarazioni

Barzagli sui sorteggi Champions: “Il Milan se la giocherà”

Andrea Barzagli analizza i sorteggi della Champions League

Con un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Andrea Barzagli ha detto la sua sui sorteggi della Champions League. Il commentatore sportivo, ex difensore della Juventus, ha analizzato anche il girone del Milan. Ecco le sue parole:

Ecco, il Milan ha trovato tre squadre che stanno bene…

Sì ma non sarei troppo negativo. I rossoneri hanno trovato un girone tosto senza dubbio ma per me se la gioca con tutti. Il Psg è cambiato tanto e come squadra si deve ancora formare. E quanto a Borussia Dortmund e Newcastle, ottime squadre ma il Milan è alla pari, se non superiore. Certo, ci sarà il fattore trasferta: la squadra di Pioli andrà in stadi molto caldi”

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Al Napoli è toccato il Real Madrid.

“E per essere in prima fascia non è stato un sorteggio fortunatissimo. Il Real è sempre il Real. Però da quel che ha fatto vedere l’anno scorso e in questo inizio di campionato, il Napoli è veramente da prima fascia”

E avrà Leonardo Bonucci che in Champions ha una certa esperienza e che lei conosce piuttosto bene…

“Leo si ritrova contro un’italiana, e quando vai all’estero e torni qualcosa in più una sfida del genere te la dà. Il giocatore sente un certo effetto particolare a giocare contro squadre che conosce. O che magari ha appena lasciato, e penso a Tonali che se n’è appena andato dal Milan e tornerà a San Siro: posso solo immaginare come si sentirà a ritrovare quello che è stato il suo stadio. E vale anche per Donnarumma, altro avversario del Milan”

Sembra però una Champions più equilibrata.

Vediamo che valori si delineano dai gironi. Rispetto ad altri anni, in cui c’erano delle corazzate riconosciute, quelle quattro o cinque squadre che sapevi sarebbero arrivate in fondo, ora mi sembra ci sia più incertezza. Il Real Madrid è sempre il Real Madrid, ma ha perso giocatori per infortunio, come Vinicius, o sul mercato, come Benzema. Il Bayern fai fatica a toglierlo dalle favorite, vedremo nei gironi com’è messo il Barcellona che l’anno scorso è andato fuori subito. E poi sono curioso di vedere che cosa combina l’Arsenal, una squadra che con Arteta sta facendo molto bene. Se parliamo di favorite per la Champions, comunque, io dico che anche le nostre Napoli e Inter possono giocarsela”

LEGGI ANCHE: Roma-Milan, squadra che vince non si cambia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial