Connect with us

Notizie

Buone notizie per Tomori: ecco l’accaduto

A distanza di diversi anni, Fikayo Tomori torna a essere convocato dalla Nazionale maggiore inglese. Difatti, il ct Gareth Southgate ha interpellato il centrale difensivo rossonero per i match contro Ucraina e Scozia. Lasciato a casa, invece, l’altro inglese del Milan: Ruben Loftus-Cheek. Di seguito, la lista completa:

Tomori
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Tomori e la Nazionale: ecco a quando risale l’ultima convocazione

Il resoconto di Fikayo Tomori con la Nazionale inglese non è stai stato positivo. Il suo esordio è avvenuto all’età di 21 anni, più precisamente il 17 novembre 2019, e sulla panchina britannica sedeva lo stesso Southgate. Come dicevamo, il rossonero non vanta grande continuità con la maglia inglese, registrando soltanto 3 presenze (Uefa Nations League, Qualificazione Europei, Qualificazione Mondiali) per un totale di 124′ disputati. Anche in questo caso, il classe ’99 è stato convocato per la Qualificazione ai prossimi Europei e non per una vera e definita competizione.

Completamente differente, invece, il suo rendimento con la maglia del Milan, di cui è il titolare inamovibile in difesa. Arrivato in prestito dal Chelsea (salvo poi essere riscattato per 28 milioni di euro), Tomori conta 109 presenze, 3 gol, 1 assist e 9.233′ totali disputati.

LEGGI ANCHE: “Pioli, operazione quasi del tutto saltata. Ecco chi vorrebbe Pioli

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial