Dichiarazioni
Zola: “Loftus può diventare il giocatore del campionato”
Intervenuto al programma di Dazn “SuperTele”, Gianfranco Zola, ex attaccante della Nazionale italiana è leggenda del Chelsea, ha parlato di Ruben Loftus-Cheek, anch’egli ex centrocampista dei Blues e attuale giocatore rossonero. Di seguito, le sue affermazioni:
“Loftus-Cheek è un giocatore estremamente forte che non è stato mai considerato per il valore che realmente ha. È un centrocampista che innanzitutto può giocare in diverse posizioni: può giocare da esterno, può giocare da mezzala. Ma ha delle qualità tecniche e fisiche impressionanti. Per me, può diventare il giocatore del campionato, perché ha delle caratteristiche notevoli. Quando io ero al Chelsea con Sarri – continua Zola – Loftus-Cheek è stato il giocatore che ci ha fatto cambiare marcia, perché ha talmente tanta fisicità e qualità che era quello che spezzava le partite. A centrocampo ero in grado di ricevere palla, saltare l’uomo in velocità e andava a creare superiorità numerica”
Arrivato ufficialmente a Milano il 1 luglio 2023, Loftus-Cheek ha già impressionato il pubblico rossonero. Non solo in termini di fisicità, ma anche per la qualità messa in campo. Infatti, l’azione che ha portato il momentaneo vantaggio del Milan ai danni del Torino, nasce proprio da una ripartenza dell’inglese a centrocampo che, entrando in area di rigore avversaria, ha messo in mezzo il pallone concretizzato in gol dal compagno Pulisic. Allo stato attuale, Loftus conta 2 presenze e un assist.
LEGGI ANCHE: “Origi-Toro: Vagnati prova a bussare alle porte di Casa Milan“