Calciomercato
Capitolo uscite: il punto su Saelemaekers e Kalulu
Il mercato delle uscite a Casa Milan non si arresta e negli ultimi giorni la squadra rossonera proverà a piazzare quanti più esuberi possibili.
Come riportato da “Tuttosport“, il nome più vicino a lasciare la squadra rossonera è proprio Alexis Saelemaekers, esterno belga classe 1899.
In seguito ad alcuni attriti tra il calciatore e il tecnico Stefano Pioli nel finale della scorsa stagione, la società rossonera ha deciso di lasciar partire Saelemaekers.
Dopo diversi apprezzamenti da parte del Betis di Siviglia e del West Ham, il Milan ha trovato l’accordo con il Bologna per far accasare il giovane belga.
Prestito oneroso con diritto di riscatto la formula con cui il Bologna si porta a casa Saelemaekers.
Il Milan percepirà 500 mila euro per il prestito e il Bologna si riserverà il diritto di acquisto per una cifra pari a 12 milioni.
Troppo poco spazio in caso di permanenza per l’esterno belga che, con l’arrivo di Pulisic e Chukwueze, avrebbe visto il campo molto meno rispetto alle scorse stagioni.
Capitolo Kalulu diverso invece.
Dopo l’offerta per il prestito formulata dal Bayern Monaco per il giovane difensore francese, prontamente rispedita al mittente dalla società rossonera, Pioli ha dichiarato fondamentale Pierre Kalulu nello scacchiere rossonero.
Kalulu è un giocatore ritenuto imprescindibile da Mister Pioli per la sua duttilità e per le qualità dimostrate in diverse occasioni.
Nonostante una stagione scricchiolante, il valore di Kalulu si aggira intorno ai 35 milioni e il Milan non se ne priverà per offerte inferiori.
Restano ancora un problema le uscite legate a Mattia Caldara e a Fode Ballo-Toure.
Il primo non ha ricevuto offerte dopo l’esperienza ligure La Spezia.
Il secondo, invece, ha rifiutato diverse offerte nel corso del mercato e ad oggi rimane in piedi solamente l’offerta in prestito del Werder Brema.
LEGGI ANCHE: “Origi-Toro: Vagnati prova a bussare alle porte di Casa Milan“