Calciomercato
Milan, il gesto d’amore di Taremi: l’iraniano pronto a…
Il Milan vuole concludere al meglio l’attuale finestra di calciomercato. Dopo aver rafforzato – pesantemente – il centrocampo, la fascia d’attacco destra e la difesa (ricordiamo l’ultimo arrivato Marco Pellegrino), il club rossonero vuole regalare una punta di ruolo a mister Stefano Pioli. Se nelle ultime settimane il nome più gettonato era quello di Hugo Ekitike, attaccante francese in forza al Paris Saint-Germain, adesso i piani sono cambiati. Infatti, la dirigenza parigina non apre al prestito con diritto di riscatto, formula, invece, voluta dal Milan.
Per questo motivo, la società di via Aldo Rossi ha rimesso nel mirino Mehdi Taremi, punta iraniana in scadenza col Porto nel 2024. Nella giornata odierna gli emissari rossoneri dovrebbero incontrare quelli della squadra lusitana per trattare il trasferimento del classe 1992. Sono ore calde e si respira un lato ottimismo, dato che Taremi ha già un accordo col Diavolo, sulla base di un contratto triennale (fino al 2026) a 3 milioni, più uno di bonus. Inoltre, come riporta “Mercatodoazul”, testata molto vicina ai Dragoes, l’attaccante sta spingendo per il proprio trasferimento in Italia, tanto da voler cedere il 15% che possiede sul proprio contratto. Tale mossa, potrebbe accelerare l’operazione per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: “Milan-Torino, le statistiche: dati impressionanti per Maignan e Reijnders”
Si tratta col Porto: la speranza del Milan
Continuano i contatti tra Milan e Porto per il 31enne. Per l’attaccante i rossoneri ci proveranno fino alla conclusione di questa sessione. La speranza del club di via Aldo Rossi è che la dirigenza lusitana abbassi la richiesta da 25 milioni per il suo cartellino. Intanto, il Diavolo è in contatto con gli agenti dell’iraniano e sta preparando un’offerta finale, che dovrebbe essere inferiore a circa 20 milioni.
Per un Taremi che entra, c’è un Origi che esce?
Dopo Alexis Saelemaekers, a un passo dal Bologna, anche un altro rossonero potrebbe lasciare il Milan. Come racconta Gianluca Di Marzio, il Torino avrebbe messo nel mirino Divock Origi, che ha vissuto una prima stagione difficile con i colori rossoneri. La punta centrale belga, ricordiamo, era arrivato la scorsa estate a parametro zero al termine del contratto con il Liverpool.
Per questo motivo, il club di via Aldo Rossi ha deciso di metterlo sul mercato: non solo Origi non è stato convocato per la tournée negli Stati Uniti, ma non è stato preso in considerazione da mister Stefano Pioli per le prime due giornate di campionato. Adesso il belga è in orbita Torino, ma ci sono anche diversi club di Premier League.