Calciomercato
Milan, accordo tra Saelemaekers-Betis: la richiesta dei rossoneri
ACCORDO – Dopo Junior Messias, anche Alexis Saelemaekers può salutare definitivamente la fascia destra del Milan. Inoltre, con gli arrivi di Christian Pulisic e Samuel Chukwueze il classe ‘99 si vede chiuso, senza la possibilità di risalire le gerarchie. Sull’esterno belga c’è il forte interesse del Betis Siviglia, desideroso di rafforzare la rosa con un colpo mediamente giovane e di una certa esperienza internazionale.
Stando a quanto riferisce “Calciomercato.com”, lo stesso Saelemaekers vuole volare a Siviglia per iniziare la nuova avventura con il Betis, con il quale vanta già un accordo di massima per le prossime quattro stagioni. Il Milan, dal suo canto, non si opporrebbero a una cessione, ma aspetta un’offerta ufficiale dagli spagnoli, che sembrerebbero intenzionati a proporre la formula del prestito.
Moncada e D’Ottavio si aspettano di ricavare cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro dalla cessione del belga. Tale cifra permetterebbe alla società di via Aldo Rossi di ricavare un tesoretto da investire per il decimo colpo estivo: la punta centrale.
Da Saelemaekers a Colombo: la decisione del club
Il Milan ha l’accordo per il rinnovo di Lorenzo Colombo fino al 2028. La firma è attesa in settimana, al massimo la prossima. La dirigenza rossonera vorrebbe trattenerlo in rosa (il Monza attende alla finestra), ma sarà una situazione da monitorare negli ultimi giorni di mercato. A riferirlo è sempre “Calciomercato.com”.
LEGGI ANCHE: “San Donato, il Milan cerca 40mila metri quadrati in più: contatti col Consorzio”