Connect with us

Notizie

Milan, caro biglietti: la Sud alza la voce. Il comunicato

I tifosi dicono la propria sui prezzi dei biglietti

La Curva Sud scende in campo per dire la propria sul prezzo dei biglietti, anche per i settori ospiti. La battaglia che i tifosi del Milan vogliono portare avanti per porre fine al rincaro biglietti. Di seguito il comunicato completo:

Lo scorso anno abbiamo chiuso la stagione disertando l’ultima trasferta a Torino, in segno di protesta con la Juventus per i costo del biglietto. Da quest’anno a Torino è stato fissato un tetto massimo al prezzo del settore ospiti: bene così! Auspichiamo fin da subito che venga intrapresa questa strada da tutte le società di serie A. Così come accade già in molti campionati europei e come stabilito dalla UEFA per le proprie competizioni a partire già da questa stagione. Si guarda sempre all’estero come modello da seguire solo quando fa comodo al “sistema”. Ebbene occorre prendere esempio anche e soprattutto quando sono i tifosi a trarne i GIUSTI benefici. Perché senza tifosi non c’è calcio e gli stadi vuoti durante la pandemia lo hanno ampiamente dimostrato”

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Capiamo bene gli interessi economici che influiscono sempre di più nel mondo del pallone, ma non possiamo accettare che siano i tifosi che riempiono gli stadi, a pagare di tasca propria prezzi folli per assistere alle partite. Gli stipendi medi in Italia non crescono da anni e da questo fattore non si può prescindere, se non si vuole rischiare di avere stadi pieni solo quando le squadre vanno bene, o nei big match, o cercando di portare le famiglie allo stadio solo in partite di poco rilievo quando i prezzi sono volutamente stracciati. Occorre trovare un punto di equilibrio e bisogna farlo al più presto”

Questa non è una battaglia solo della Curva Sud Milano o delle tifoserie che da anni come noi si fanno portavoce di questa situazione. Questo è un problema per tutti i tifosi che riempiono lo stadio. E ci auguriamo che altre tifoserie intraprendano la strada per cercare di arrivare ad una soluzione. Noi presenzieremo a prescindere dal costo del biglietto, riservandoci di decidere partita per partita le iniziative da intraprendere in caso di prezzi scellerati. Ogni partita esporremo lo striscione per portare la Lega Serie A a quella svolta che aspettiamo da anni: SETTORE OSPITI: FISSARE UN TETTO AL PREZZO DEL BIGLIETTO!”

LEGGI ANCHE: Bologna-Milan, cinque assenti tra i rossoneri: il motivo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial