Notizie
Pellegrino e la caratteristica che lo renderebbe unico al Milan
CARATTERISTICA – Il Milan ha chiuso il suo nono colpo in entrata. Con la partenza di Matteo Gabbia verso il Villarreal, il club rossonero aveva bisogno di un quinto centrale nelle gerarchie. La società di via Aldo Rossi lo ha individuato in Marco Pellegrino, difensore in arrivo dal Platense per 3,5 milioni subito, più altri 2 di bonus (non semplicissimi da centrare) e il 10% della rivendita. Dalle cifre si può capire come il Milan abbia preferito buttarsi su un giocatore non ancora pronto, ma da far crescere e maturare, come già successo con Kalulu e Thiaw.
Ma che tipo di giocatore è Pellegrino? Come riferisce la “Gazzetta dello Sport“, l’italo-argentino è un centrale puro, molto fisico, abile nel gioco aereo, dotato di una buona aggressività. E di una discreta inclinazione per l’impostazione, come affermato da Martin Palermo, allenatore del Platense. Ma ciò che renderebbe unico il classe 2001, è un’altra caratteristica. Tra i nuovi compagni in rossonero, Pellegrino si distingue per il piede preferito: è l’unico mancino tra i centrali di Pioli.
Pellegrino sbarca in Italia: il programma
L’avventura in rossonero di Marco Pellegrino inizierà molto presto. Infatti, il suo arrivo in Italia è quotato verso la fine di Bologna-Milan. Nella giornata di domani, invece, il difensore centrale svolgerà le visite mediche: prima presso la clinica “La Madonnina”, poi l’idoneità al centro Ambrosiano. Successivamente, arriverà la firma sul nuovo contratto. Pellegrino firmerà per il Milan per ben cinque stagioni.
LEGGI ANCHE: “Verso Bologna-Milan, le probabili formazioni: novità per Pioli?”