Calciomercato
Milan, centravanti cercasi: spunta un altro nome
Tra i profili seguiti spunta anche Jovic
ll mercato del Milan si muove anche sul fronte offensivo: serve una terza punta a livello numerico per completare il reparto assieme a Giroud e Okafor, vista anche la vicina partenza di Lorenzo Colombo. Tra le varie ipotesi spunta anche quella che porta a Luka Jovic, un profilo non cercato direttamente dalla dirigenza rossonera ma proposto attraverso l’entourage della punta attualmente alla Fiorentina.
Jovic non è riuscito a integrarsi a Firenze, non è un caso che Italiano abbia voluto due attaccanti nuovi (Nzola e Beltran) visto che non considera l’ex Real Madrid una prima scelta. L’entourage nelle scorse ore ha dunque proposto Jovic al Milan ma, come riporta il Corriere dello Sport, la risposta è stata abbastanza fredda: vero che in passato era stato uno dei nomi accostati ai rossoneri ma si parla dei tempi di Boban-Maldini e ora dirigenza, proprietà e dunque progettualità sono completamente diversi. Jovic, in scadenza 2024, ha uno stipendio da circa 2,5 milioni di euro.
L’ultima presenza di Jovic risale al 27 maggio, contro la Roma. In quella gara ha segnato un gol contribuendo alla vittoria per 2-1. L’attaccante ha segnato 6 gol in questo campionato. Ha aperto le sue marcature nella stagione di Serie A contro la Cremonese il 14 agosto, nella vittoria per 3-2. Prima di arrivare a vestire la maglia della Fiorentina nel luglio 2022, Jovic ha collezionato 36 presenze in campionato con il Real Madrid, per un totale di 3 reti e 4 assist. A 24 anni e 234 giorni, Jovic ha fatto il suo esordio in campionato, il 14 agosto 2022, con la Fiorentina. L’attaccante ha realizzato un gol nella sua prima partita nella competizione, contro la Cremonese. In generale in Serie A, ha giocato 31 partite, con 6 gol segnati e 3 assist.
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Milan, Pioli decide su Pulisic