Calciomercato
Milan, nelle ultime ore un nuovo nome accostato ai rossoneri!
PROFILO – Il mercato in entrata del Milan non è finito qui. Infatti, il club di via Aldo Rossi punta a un altro, massimo altri due colpi, prima di concentrarsi definitivamente sul campo. Un reparto che deve essere rafforzato, perché nelle ultime uscite pre-campionato non ha convinto, è la difesa. Il reparto difensivo rossonero scricchiola ancora e nelle amichevoli molti sono stati gli errori commessi dai singoli.
Per questo motivo, come raccontano dall’Argentina, ma ripreso da “Sportitalia”, il profilo di Marco Pellegrino è stato affiancato al Milan. Si tratta di un centrale, classe 2002, in forza al Platense. La trattativa è condotta da Sebastian Ordonez, presidente del club sudamericano. Nelle prossime ore, quest’ultimo potrebbe recarsi in Italia per provare a chiudere l’operazione in uscita per il suo club.
Marco Pellegrino, nuovo nome per la difesa del Milan
Approdato in prima squadra il 1 gennaio 2023, Pellegrino finora conta nel primissimo campionato argentino 17 presenze, 1 gol e 3 ammonizioni. Registra il 63% di titolarità, di cui il 63% di minuti disputati, e una partecipazione al gol del 4%. Oltre al ruolo di difensore centrale, il 21enne può svolgere compiti da mediano.
È un giocatore bravo con i piedi, qualità che al giorno d’oggi tutti gli allenatori richiedono, e sa giocare sia in una difesa a 4 che a 3. Alto 1,84cm, Pellegrino ha un fisico ideale per il ruolo di difensore (pesa 80kg). Inoltre, lo stesso difensore ha anche origini italiane.
Leggi anche: “Bologna-Milan, designata la squadra arbitrale”