Connect with us

Live

Il Milan cade a Firenze: decidono i gol di González e Jovic

Lettori di soloxmilanisti.it, buonasera e benvenuti alla diretta di Fiorentina-Milan: match valido per la 25esima giornata del campionato di Serie A.

Fiorentina-Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

La partita

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, M. Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; González, Cabral, Ikoné. A disp.: Cerofolini, Sirigu; Milenković, Ranieri, Venuti; Barák, Bianco, Castrovilli, Duncan, Saponara; Brekalo, Jović, Kouamé, Sottil. All.: Italiano

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Bennacer, Tonali, Theo Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud. A disp.: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Calabria, Dest, Florenzi, Kjær; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; Ibrahimović, Origi. All.: Pioli.

Il pronostico sulla partita

La 25a giornata di Serie A vedrà il Milan impegnato in trasferta al Franchi contro la Fiorentina. I rossoneri arrivano all’appuntamento coi viola forti dei 4 successo di fila – senza subire reti – tra campionato e Champions e vorrebbero continuare su questo trend (nuovamente e finalmente) degno dei Campioni d’Italia in carica. D’altra parte i gigliati sono reduci da 4 partite senza sconfitte tra campionato e Conference e soprattutto in questo scorcio di stagione sembrano aver risolto il problema del gol: sono infatti ben 11 le reti all’attivo per gli uomini di Italiano tra Hellas Verona, Empoli ed il doppio confronto col Braga. Per quanto riguarda le formazioni Pioli sorride a metà. Il tecnico rossonero recupera infatti Bennacer Calabria ma perde Leao, fermato per un turno dal giudice sportivo.

La partita si presenta, anche per i bookmakers, molto equilibrata. L’1 viene quotato mediamente a 2,8 il 2 sui 2,50 mentre il pareggio intorno al 3,30. La prima scelta, quella più pacata, sarebbe l’X2 a 1,40 (quota da multipla). Per quanto riguarda i precedenti, gli ultimi tre in Toscana hanno visto le due squadre andare sempre a segno: dopo l’1-1 della stagione 19/20 è infatti arrivata un’affermazione per i rossoneri per 2-3 nel 20/21 e una per i viola per 4-3 la scorsa stagione. Da qui prendiamo spunto per il nostro pronostico un po’ più “spinto”, puntando sul fatto che il Milan possa segnare, per la terza volta di fila a Firenze, almeno 2 gol (2, 30) considerando anche che in questa stagione già il Milan in terra Toscana è andato 3 volte a segno ad Empoli e che la Fiorentina con l’altra milanese, in casa, ha subito 4 gol… Stuzzicherebbe anche l’over 2,5 ospite, pagato ben 5vlp, ma si tratterebbe di un azzardo, specialmente considerando che la testa dei milanisti verosimilmente sarà già proiettata verso il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham dell’8 marzo.

Pioli Vs Italiano, il bilancio delle sfide

Quello in programma domani alle ore 20:45, sarà il sesto confronto tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano. Il bilancio delle sfide complessive sorride al tecnico milanista che ha raccolto tre vittorie, due sconfitte e zero pareggi. Stefano Pioli, grande ex di questa partita, affronterà per la 21esima volta la Fiorentina. Nei precedenti incroci ha ottenuto undici vittorie, un pareggio e otto sconfitte.

Le parole dei due allenatori alla vigilia del match

La conferenza stampa di mister Stefano Pioli è iniziata nel segno di Davide Astori. Infatti, l’incontro tra Fiorentina e Milan verrà disputato nel giorno della scomparsa dell’ex difensore (4 marzo 2018). In merito a questo, il tecnico di Parma ha commentato così: “Davide sorriderà sicuramente. Per me è sempre speciale la partita di Firenze, domani ancora di più. Davide è sempre con me. Sono contento dell’associazione che hanno creato a suo nome, farà del bene. Sarà una gara particolare”.

Pioli ha poi parlato del momento della sua squadra: “E’ il momento di dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Siamo noi che condizioniamo le nostre prestazioni. Dobbiamo continuare a giocare le partite con attenzione e determinazione. Abbiamo recuperato giocatori importanti, domani ci saranno anche Florenzi e Calabria tra i convocati”.

Anche Vincenzo Italiano, nel giorno della vigilia, ha parlato in conferenza stampa:  “Conosciamo tutti il valore di questo Milan che è tornato a fare grandi prestazioni. Per noi domani sarà una partita nella quale dovremo tirar fuori il meglio che abbiamo sia per qualità, sia per atteggiamento, sia per approccio alla partita; tutto ciò che, in parte, abbiamo già fatto vedere a Verona”. Prosegue l’allenatore della Fiorentina: “Abbiamo tanta qualità, ma dobbiamo cercare di metterla in campo sempre. Cercheremo di contrastare questo Milan con le nostre armi, arriviamo anche noi da un momento positivo e mi auguro che i ragazzi possano tirar fuori una prestazione di alto livello perché solo in questo modo sarà possibile contrastare i rossoneri”.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Fiorentina-Milan, le pagelle: disastro Tomori, male Rebic

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Live

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial