Connect with us

Focus

Milan, vittoria ai rigori contro il Monza: brilla Pulisic. Ecco i voti!

Vince il Milan la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. Ecco le pagelle dei rossoneri

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Il Milan batte il Monza ai calci di rigore e si porta a casa la prima edizione del trofeo Silvio Berlusconi. Primo sigillo per Pulisic. Ecco le pagelle dei rossoneri.

Maignan 6.5 – Tra i pali si conferma una sicurezza e una certezza per i suoi compagni di squadra. Due parate su altrettante conclusioni ravvicinate. L’estremo difensore rossonero nel primo tempo sbarra la strada prima a Maric, poi a Colpani. Incolpevole sul gol realizzato da Colpani pochi minuti dopo l’1-0 di Pulisic.

Kalulu 6 – Vedendo la sua prestanza fisica, si può notare qualche cambiamento. Verrebbe da pensare legittimamente che si sente davvero bene, pronto a dare ancora una volta tutto il proprio contributo al tecnico emiliano. Oggi prestazione tranquilla, per un giocatore che, vista la giovane età, ha ancora tanti margini di miglioramento.

Thiaw 6 – Buon senso della posizione. Libera la propria area da diversi traversoni insidiosi, si frappone tra gli attaccanti del Monza, riuscendo il più delle volte a sbarrare loro la strada. Da quanto si è visto oggi, mister Pioli potrà fare affidamento su di lui per la stagione in corso.

Tomori 6 – Incertezza sull’azione che ha portato al gol di Colpani. In questa preseason spesso è apparso poco reattivo. Oggi comunque, tirando le somme generali, si può parlare di gara sufficiente per Tomori. Chiaro che da uno come lui ci si aspetti qualcosa in più.

Theo Hernandez 6.5 – Nel primo tempo una conclusione dalla distanza terminata a lato di centimetri. Alcune galoppate delle sue che confermano che il terzino transalpino è davvero in buonissima forma. Quando è in giornata, difficilmente si può riuscire a fermarlo. (Dal 76′ Bartesaghi s.v)

Loftus-Cheek 6.5 – Una diga in mezzo al campo: il centrocampista ex Chelsea sembra essersi integrato. Ha lottato, ha pressato, ha dimostrato di possedere una buonissima visione di gioco. Uno dei tanti acquisti del Milan, uno di quelli dai quali ci si aspetta molto.

Reijnders 6.5 – Le verticalizzazioni sono una delle sue principali qualità e anche oggi si è visto. Altra buona prestazione per il centrocampista che i rossoneri hanno prelevato dall’AZ. Un giocatore che predilige un gioco prettamente offensivo. La ricostruzione del nuovo Milan parte anche e soprattutto dai suoi piedi.

Krunic 6 – SI è visto poco. Ha recuperato qualche pallone, non ha commesso molti errori ma il gioco non è stato accentrato su di lui. Andrà via o rimarrà al Milan? Presto per dirlo, ma Pioli non ha mai mancato di ribadire che lo apprezza come giocatore duttile.

Pulisic 7 – Suo il gol che ha aperto le marcature. Tanti stratti sulla destra, con le sue finte più volte ha causato scompiglio nella difesa brianzola. L’attacco rossonero ha sicuramente acquisito un valore aggiuntivo con lui. Dal 76′ Chukwueze S.V.)

Leao 7 – Il giocatore più forte del Milan? Toccherà quota 20 reti? Cambiano i nomi ma le azioni sulla fascia sinistra, partono ancora e sempre dalle sue giocate. Nell’uno contro uno si dimostra imprendibile e inarrestabile. E quando è in giornata, fermarlo è praticamente impossibile. (Dal 76′ Okafor S.V.)

Giroud 6 – Ha lottato, tenuto su la squadra e provato a fare alcune sponde per i propri compagni di squadra. Sicuramente la punta di riferimento sarà ancora lui. (Dal 76′ Colombo S.V.)

All. Pioli 6 –

LEGGI ANCHE: Galliani: “Berlusconi è stata la mia guida”. Scaroni: “Silvio ha scritto la storia del Milan”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial