Dichiarazioni
Furlani: “Pulisic giocatore straordinario. Farà la differenza”
LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di “Sportico.com“, nel corso della trasmissione “Business beyond the game”, Giorgio Furlani, amministratore delegato rossonero, parla di Christian Pulisic e del suo arrivo a Milano. Di seguito, le sue affermazioni:
“Lo abbiamo firmato perché è un giocatore straordinario, avevamo bisogno di un giocatore come lui e sappiamo farà la differenza. E’ importante rimarcarlo. Questa è la ragione principale per cui lo abbiamo acquistato. Ovviamente, è uno dei migliori giocatori della Nazionale USA, il migliore visto che ormai è un nostro giocatore. Gli USA hanno notato questo acquisto: c’è stata un’esplosione nei numeri, da un punto di vista dell’e-commerce, il 90% delle magliette venduta del Milan in America è la 11 di Pulisic. E’ un grande effetto e – continuare Furlani – ci sarà molto di più. Siamo molto fortunati ad averlo perché è un grande giocatore ma ci aiuterà anche ad essere ancora più rilevanti negli USA”
Furlani scatenato sul mercato, ma non solo: sotto con i rinnovi
Il Milan non vuole perdere i suoi big a prezzo di saldo. Per questo sta trattando, stando a quanto riporta “Il Giornale“, con Mike Maignan il rinnovo di contratto. L’attuale contratto del portiere francese, uno dei leader indiscussi della formazione rossonera, scade nel 2026, e il Milan è al lavoro per prolungarlo fino al 30 giugno 2028. Ma, oltre alla durata, verrà ritoccato anche l’ingaggio. L’intenzione dei piani alti di Casa Milan è di proporre un ingaggio da 5 milioni di euro netti a stagione.