Connect with us

Calciomercato

Milan, Lenglet nuovo nome per la difesa. Il Fulham su CDK

OPERAZIONI – Dopo la partenza di Matteo Gabbia con destinazione Villarreal, il Milan è alla ricerca di un degno sostituto. Dopo aver messo a colpo ben otto entrate, il mercato rossonero pare non essere terminato qui. Infatti, come riporta la “Gazzetta dello Sport“, il club rossonero starebbe sondando il terreno per Clement Lenglet. La richiesta di un difensore centrale nasce – sopratutto dopo quanto visto nella tournée americana – dove il Diavolo ha patito diversi problemi lì dietro. Lenglet ha i numeri giusti: 28 anni, né troppo giovane (di baby talenti il Milan ne ha già in rosa: da Jan-Carlo Simic a Nsiala) né troppo vecchio. Ha giocato in tre campionati diversi: Ligue1, Liga e Premier, dunque può fare da guida anche in campo internazionale. Soprattutto, le cifre di un possibile accordo: dieci milioni di euro basterebbero per portarlo al Milan a titolo definitivo. I conti tornano anche qui. La strada è tracciata, il Milan deciderà nei prossimi giorni se continuare a seguirla e provare ad arrivare a destinazione o se abbandonarla in cerca di sentieri alternativi.

Lenglet
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Non solo Lenglet: la situazione su Krunic e CDK

La difesa non è l’unico reparto su cui concentrarsi. Focus anche sulla mediana, con Krunic richiesto e lusingato dal Fenerbahçe. L’ingaggio che gli offrono dalla Turchia è superiore di tre volte a quello che gli garantisce il Milan. Però, dal suo canto, l’offerta dei turchi viene stimata troppo bassa: ferma a 3-5 milioni, per vincere le resistenze rossonere dovrebbe di nuovo essere moltiplicata per tre. A sinistra è, invece, già caccia aperta a un nuovo terzino, sostituto del partente Ballo-Touré e prossimo vice Theo: Riccardo Calafiori, ex Roma e oggi al Basilea, è un’opzione. In attacco possibile staffetta solo se Colombo cederà il testimone: in caso di una nuovo prestito, funzionale alla sua crescita, il Milan lo sostituirà con un giovane da individuare tra le opzioni a basso costo.

Indine il capitolo Charles De Ketelaere. In queste ore Milan e Atalanta attendono il sì del centrocampista belga all’accordo che i due club hanno trovato per un trasferimento a Bergamo in prestito oneroso con diritto di riscatto. Nelle ultime ore, però, ci sarebbe stato un inserimento del Fulham, disposto ad una proposta al giocatore e al club rossonero. Dopo essersi confrontato con gli agenti, il belga si è preso un po’ di tempo per le ultime riflessioni e per sciogliere la riserva. Ma oggi ci saranno da valutare anche gli effetti del blitz del club inglese.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial