Calciomercato
Milan, Adli sempre ai margini: cessione in vista?
L’ex Bordeaux potrebbe davvero partire
Yacine Adli e il Milan sono sempre più distanti. Nemmeno oggi, contro il Barcellona, l’algerino è sceso in campo. Segno che mister Pioli non lo considera più funzionale per il progetto rossonero. Andrà via dopo appena un anno dal suo arrivo a Milano? Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore sta ricevendo apprezzamenti da parte dell’Ajax. il giocatore preferirebbe un altro campionato europeo ma l’unica pista percorribile sembra oggi condurlo in Olanda. Se l’Ajax si farà più pressante il Milan non esiterà a cederlo.
Adli ha giocato solo sei partite nell’ultimo anno. Partito come jolly, ha chiuso come riserva della riserva, impiegato solo due volte in tutto il 2023. Vanta una sola presenza da titolare, a ottobre contro il Verona, e cinque spezzoni di partita in cui si è messo in mostra soltanto nella sconfitta di La Spezia, strappando qualche applauso in una giornata ricordata soprattutto per la squadra a rapporto sotto la curva. Adli era in prima fila con gli occhi stralunati e le braccia conserte. Pioli non l’ha mai impiegato come mezzala, un eventuale cambio di modulo non lo aiuterebbe.
Il suo contratto scadrà nel 2026 di fatto. Nella realtà, è molto più probabile che la sua esperienza in rossonero termini molto prima del suddetto anno.
LEGGI ANCHE: Milan 0-1 Barcellona, si chiude la tournee americana