Focus
Reijnders, buona la prima in America contro la Signora
Il centrocampista ex AZ, alla prima da titolare, è riuscito a convincere
Alla prima da titolare con la maglia del Milan, Reijnders ha saputo convincere Stefano Pioli e tifosi. La sua prestazione contro la Juventus di questa notte si è rivelata alquanto positiva. In mezzo al campo ha lottato, verticalizzato e proposto gioco. Di fatto sono questi i motivi che hanno spinto la dirigenza ad investire su di lui. Ha giocato a testa alta. No, non è un gioco di parole, ma solo per sottolineare di come abbia avuto fino a quando è stato in campo una buonissima visione di gioco. Diversi tocchi di prima, molti passaggi andati a buon fine. Di fatto, non è un’esagerazione affermare che sia stato proprio lui il migliore in campo dei suoi. Insomma, la prima volta da titolare di Reijnders fa davvero ben sperare per il futuro.
In quanto ad ambizione, il ragazzo ne ha da vendere. Senza troppi giri di parole ha dichiarato, terminata la partita, di voler vincere lo scudetto. Reijnders, così come i tanti nuovi arrivati in casa Milan, avrà tempo e modo di adattarsi al ritmo di gioco di Pioli. C’è ancora un mese che separa i rossoneri dalla prima di campionato contro il Bologna. Sicuramente, due amichevoli contro Barcellona e Monza, per perfezionare e porre rimedio a quanto non ha funzionato nelle prime due uscite. L’ex Az sarà inevitabilmente titolare a centrocampo. Si farà vedere e cercherà di diventare un punto di riferimento per i suoi compagni di squadra. Presto per giudicare il mercato in entrata, troppo presto. Ma molte cose buone sono già state viste.
Reijnders può rivelarsi davvero il jolly che non ti aspetti. Sa battere i calci piazzati e questa non è cosa da poco. Ha dei buoni piedi e il centrocampo è il suo regno.