Calciomercato
Milan, Ballo-Touré sempre più vicino al Fulham
IN PARTENZA – Il Milan è attivissimo sul mercato attuale. Infatti, come riportano le ultime news, il club di via Aldo Rossi ha praticamente chiuso per Okafor, centravanti in scadenza con Salisburgo, per una cifra intorno ai 13-14 milioni di euro, ma è a un passo da Samuel Chukwueze. La dirigenza milanista, però, è a lavoro anche per il mercato in uscita. Come riporta Gianluca Di Marzio, il terzino Ballo-Touré è sempre più vicino al Fulham. L’ex Monaco non rientra più nei piani della squadra rossonera e, per questo, è molto vicino alla cessione. Da definire la formula, ma il senegalese non è stato neanche convocato da mister Pioli per la tournée americana. Un chiaro segnale che fa capire come il suo futuro è sempre più lontano da Milano.
Ballo-Touré, Origi, Rebic in partenza. Le parole di Pioli sulla squadra
Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport“, il tecnico Stefano Pioli ha parlato di Milan, di mercato e degli obiettivi per la prossima stagione. Queste, le. Sue affermazioni:
“Vorrei vedere un Milan felice. Ho un obiettivo, e l’ho detto a tutti: essere felice e allenare giocatori felici. Felici di giocare insieme e di giocare un determinato tipo di calcio. E di vestire una maglia così prestigiosa. C’è entusiasmo ed emozione, come normale che sia all’inizio della stagione. Siamo il Milan e il 2023-24 dovrà essere importante. Stiamo approcciando l’anno con dei cambiamenti, ma vedo tutti motivati. Nuovo modulo? Il 4-3-3 può essere un cambiamento, sì, ma molto dipenderà dalle conoscenze che avremo sul campo, o se arriveranno altri giocatori. Useremo anche altri sistemi, ma siamo già abituati a cambiare all’interno della stessa partita. Servirà grande spirito e tempo, visto che stanno arrivando giocatori nuovi, comunque già maturi. Sanno stare in campo e relazionarsi col resto della squadra, che ha una base solida da tanti anni. Sono ragazzi svegli, vogliono imparare, dalla lingua al campo, ed entrano in gruppo coeso. Ho delle sensazioni positive”