Dichiarazioni
Reijnders: “Ho avuto un benvenuto strepitoso. Voglio dimostrare il mio gioco sul campo”
LE DICHIARAZIONI – Tijjani Reijnders, neo centrocampista rossonero arrivato dall’AZ Alkmaar, ha parlato in conferenza stampa di presentazione. Di seguito, le sue affermazioni ai media presenti:
“Ho avuto un benvenuto strepitoso. I primi giorni sono stati ottimi, ho parlato con il mister e i miei compagni di squadra che mi hanno accolto calorosamente. Mi sento contento di ciò”
Sulla storia olandese nel Milan:
“Quando ero giovane ho visto gli olandesi del Milan. Sono stati fantastici e grandissimi giocatori, non posso paragonarmi a loro, ma spero di poter fare cose positive per il club”
Che tipo di giocatori sei?
“Sono un moderno centrocampista, un tutto fare. Ma posso giocare anche in un ruolo difensivo, anche se sono più per l’attacco”
Sulla trattativa:
“All’inizio ho parlato con Moncada e Pioli. Mi hanno spiegato cosa avrei fatto in campo e mi hanno facilitato la scelta”
Su quali per inserirti al meglio in questo campionato?
“Penso che nel calcio olandese, le posizioni sono più libere. Qui penso di poter diventare più completo“
Che piani ha Pioli per il centrocampo?
“Vuole giocare con due centrocampisti che creino situazioni offensive. Vuole che giochi in mezzo per dare il meglio insieme ai miei compagni”
Ci sono delle analogie e quali differenze con Koopmeiners e se oggi giocherai?
“Non penso che abbiamo uno stile di gioco simile, ci sono più differenze. Lui ha un tiro molto forte, mentre io sono più creativo, creo occasioni, dribblo. Attualmente sono in fase di allenamento e non giocherò oggi in amichevole”
Cosa è scattato in te nell’ultima stagione?
“Prima di decidere di venire qui, nel corso della stagione mi sentivo completo come giocatore, quindi ho migliorato la fiducia in me stesso e questo – continua Reijnders – lo devo anche ai miei compagni che mi hanno dato la possibilità di accelerare la mia preparazione”
Hai sentito qualche compagno sul Milan?
“Ho parlato con diverse persone e una in particolare che mi ha parlato di quanto sarebbe stato bello giocare in Italia e di crescere in un club strepitoso”
Qual è il tuo pregio migliore? E quale giocatore olandese ti somiglia di più?
“La mia caratteristica principale è quella di creare occasioni, ma anche il dribbling. Quello che farà qui, sarà migliore di quanto fatto la scorsa stagione.
Sei curioso di giocare con qualche compagno in particolare?
“Ho osservato quello che ha fatto il Milan nell’ultima stagione, come Leao e Theo Hernandez. Non vedo l’ora di giocare insieme a loro”
Cosa rappresenta per te il Milan?
“Sia un passo avanti per migliorare e crescere. Abbiamo davanti una grande stagione e – Reijnders continua – penso che sarà una svolta per il mio sviluppo e spero di vincere dei titoli”
Sei pronto a calciare qualche punizione?
“Sì, qualcosa che faccio negli allenamenti è calciare come Pirlo. Lo farò, a modo mio”
Cosa ti affascina di più del calcio italiano?
“Non ho paura di fare errori, voglio avere fiducia nel mio gioco sul campo e ve lo dimostrerò”
Leggi anche: “Milan, adesso servono i gol: caccia al nuovo bomber“