Dichiarazioni
Scaroni: “Nuovo stadio? Vediamo la luce”
Il presidente rossonero dice la sua sul nuovo stadio
Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato della realizzazione del nuovo stadio a margine della presentazione del rinnovo con Banco BPM. Milano Finanza ha riportato le sue considerazioni in proposito:
“Questa saga dello stadio mi sta un po’ logorando. Anche perché è una questione alla quale, lo devo dire, ho dedicato un sacco di tempo e molte energie. Non ho combinato praticamente niente e non sono proprio abituato a usare energie senza poi arrivare alla meta”.
“Al momento- prosegue Scaroni- abbiamo sul terreno due o tre iniziative, che secondo me hanno le gambe e stanno in piedi. In questo momento non voglio anticiparvi delle notizie, ma mi sembra che cominciamo a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel dopo quattro anni di sofferenza”.
Le scorse settimane, il Milan aveva acquistato SportLifeCity s.r.l., società proprietaria dell’area interessata di San Francesco. Il club rossonero ha rilevato il 90% del veicolo giuridico usato da Cassinari per il progetto Sportcitylife, lasciando al precedente proprietario il 10% delle azioni. Il vantaggio è evidente: così facendo non cambierà il soggetto giuridico che dialogherà con il Comune di San Donato ma, soltanto i contenuti del progetto. Il passaggio decisivo per procedere ora saranno le autorizzazioni alla costruzione. Poi il dado sarà tratto.
LEGGI ANCHE: Milan, adesso servono i gol: caccia al nuovo bomber