Calciomercato
Milan, Origi e Rebic a un passo dall’addio! La mossa del club…
ADDIO? – Oltre al mercato in entrata, il Milan pensa anche a quello in uscita. Come si è visto, infatti, grazie alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle, il club rossonero si è autofinanziato il mercato, registrando tre colpi importanti per rafforzare la rosa: Ruben Loftus Cheek, Christian Pulisic e Tijjani Reijnders. Tre profili di caratura internazionale che possono fare la differenza nel campionato italiano. Ma il Diavolo non vuole fermarsi qui. Ci sono diversi esuberi che il club vuole vendere, tra questi Ante Rebic e Divock Origi.
E, a tal proposito, come riferisce la “Gazzetta dello Sport“, su loro due c’è una grande novità. Il Milan sta pensando di non portare almeno uno dei due in tournée negli Stati Uniti. Ciò dipenderà dalle evoluzioni di mercato, dalle condizioni di forma, dal numero di attaccanti disponibili. Per entrambi, però, è un segnale: la società di via Aldo Rossi li considera in uscita.
Fuori uno tra Rebic e Origi. Il Milan punta Danjuma
Il Milan oggi parlerà con il Villarreal per Arnaut Danjuma, che Furlani e Moncada vedono molto bene come jolly d’attacco, capace di giocare a destra, da prima o seconda punta e a sinistra. La squadra rossonera punta a prenderlo in pochi giorni, idealmente in queste ore. Si gioca tutto sul prestito: da incassare l’accordo col Villarreal, che chiede circa 3 milioni, e un ok da Danjuma, che ha una proposta ricca dall’Everton.
E Chukwueze? Naturalmente si parlerà anche di lui con il Villarreal, con l’obiettivo di capire se l’esterno nigeriano possa essere preso a un prezzo “accettabile”. Ma i giocatori giocatori più vicini però a oggi sono due: Musah e Danjuma. Almeno uno dei due può arrivare prima della partenza di venerdì per la tournée.