Dichiarazioni
Leao: “Pronto a iniziare la nuova stagione”. Intanto la sua maglia…
LE DICHIARAZIONI – Dopo le varie vacanze a Lisbona, Palma di Maiorca e in Messico, Rafael Leao si prepara a tornare a Milano, ma soprattutto a Milanello. Il suo ritorno è fissato per domani mattina, dove rivedrà i vecchi compagni e il mister, accogliendo i nuovi arrivati. Ai microfoni di della “Gazzetta dello Sport“, Leao ha parlato del nuovo inizio di stagione:
“In vacanza ho staccato grazie alla mia famiglia e ai miei amici, ma ho comunque continuato ad allenarmi. Ora sono carico e pronto a iniziare la nuova stagione. Ho sentito il mister e alcuni compagni e sento un’energia positiva. Ringrazio molto i tifosi per i tanti messaggi di affetto e stima che mi mandano ogni giorno, non vedo l’ora di iniziare. La maglia numero 10? Personalmente ho tanta voglia di fare bene e di dare tutto, con questa maglia e con questo nuovo numero, all’interno di questo club che ormai considero come la mia seconda famiglia“
Leao e il cambio numero: la sua è la maglietta più venduta!
In questa estate, più di una maglia personalizzata su due ha il 10 e il nuovo nome – RAFA LEÃO – sulla schiena. Questa la classifica di vendita della nuova rossonera: Rafa 56,1%, Theo Hernandez 16,3%, Giroud 13,4%. Tutti gli altri sono sotto il 5%. Il messaggio sembra chiaro: Leao è il nuovo leader e simbolo di questo Milan. L’erede di Sandro Tonali, che un anno fa comandava quella classifica. Il legame, però, è diverso: se in Tonali, il tifoso si rivedevo per grinta, applicazione e tifo, nel portoghese si rivedono vecchie figure come Ronaldinho, Gullit, Savicevic, dei troppi bravi per essere veri.