Calciomercato
Milan, asse di mercato con il Villarreal!
Danjuma-Chukwueze: Il Milan prepara il doppio assalto
Il Milan continua a rimare in corsa per Chukwueze. Con il Villarreal, riferisce la Gazzetta dello Sport, è in corso anche un sondaggio per Danjuma. Per quest’ultimo, gli spagnoli non chiudono e al prestito oneroso, per cui con un altro giro di trattative il Milan può arrivare a destinazione. Resta più faticoso l’affare con il solito Villarreal per Samuel Chukwueze, che invece ha una valutazione superiore ai 25 milioni di euro. Entrambi i giocatori, nella giornata di ieri, sono stati titolari nell’amichevole ell’amichevole della squadra contro il St. Gallen. Danjuma è l’ultimo sceso in pista ma la trattativa può procedere più veloce delle altre: aggiungerebbe soluzioni inedite all’attacco rossonero. Può giocare sulla fascia, come seconda punta o da centravanti atipico. Chukwueze è l’esterno destro che darebbe equilibrio al Milan.
Samuel Chukwueze, attaccante del Villarreal, è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua squadra in LaLiga nel 2022/2023, avendo collezionato 37 presenze, per un totale di 2350 minuti. É stato scelto nell’11 iniziale in 27 di queste presenze, su 38 giornate, ed è entrato a gara in corso 10 volte.
La sua ultima presenza nella competizione risale al 4 giugno, gara in cui ha giocato 66 minuti con la maglia del Villarreal contro l’Atletico Madrid, nel pareggio per 2-2. L’attaccante ha segnato 6 gol in questo campionato. Chukwueze ha segnato l’ultima volta in campionato una doppietta nella vittoria per 3-2 contro il Real Madrid, l’8 aprile. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Valencia il 31 dicembre, con una rete nella vittoria per 2-1. Nella passata stagione di Primera División Chukwueze ha giocato 27 partite con il Villarreal, gare in cui ha realizzato 3 gol e fornito 3 assist.
LEGGI ANCHE: Ambrosini: “Il Milan lotterà per lo scudetto”