Calciomercato
Mercato, il Milan abbandona la pista che porta a…
AFFARE SALTATO – Il mercato rossonero ha già preso il via e conta, ad oggi, ben quattro acquisti: Marco Sportiello, Ruben Loftus-Cheek, Luka Romero e Christian Pulisic (manca solo il comunicato ufficiale). Ma la dirigenza di via Aldo Rossi non vuole fermarsi qui. All’appello mancano ancora un altro centrocampista (si tratta per Stijjani Reijnders), un vice Theo Hernandez (Ballo-Touré è in partenza), un vice Giroud e, infine, un esterno destro (il solo Pulisic non basta). Diversi sono i profili esaminati e presi in carico dal Milan: Samuel Chukwueze, Gustav Tang Isaksen, Bradley Barcola solo sono alcuni.
Come riporta Fabrizio Romano di “Sky Sport“, però, il Milan ha definitivamente abbandonato la pista che porta ad Adama Traorè. Il club rossonero, infatti, ha altre priorità in questo momento. Anche la Roma, che si è informata sul classe 1996, non ha ancora inoltrato nessuna offerta formale.
Sbuca un nuovo nome per la fascia di destra: missione ardua per il Milan
Come riporta in esclusiva Daniele Longo, giornalista ed esperto di calciomercato, il Milan ha avuto un recente contatto con Jorge Mendes per Barcola del Lione. È senza dubbio il profilo che piace di più, anche più di Chukwueze. Ci sono, però, due fattori non indifferenti e che rendono l’operazione complicata: la prima è la valutazione elevatissima e la seconda è la forte concorrenza del Paris Saint-Germain.
Chi è Bradley Barcola, l’esterno seguito dal club rossonero
Approdato nella prima squadra del Lione il 7 gennaio 2022, Bradley Barcola nell’ultima stagione ha disputato 35 partite, segnando 7 gol e giocando per 2.128′ totali. Nato il 2 settembre 2002 (ha vent’anni), Barcola nasce come ala destra, ma può giocare anche a sinistra e punta centrale. Il suo valore di mercato, come riferisce il portale “Transfer market”, gira intorno ai 18 milioni di euro.