Calciomercato
Mercato, il Bologna in trattativa col Milan per due giocatori!
USCITA – Se da una parte il Milan si muove per il mercato in entrata (ricordiamo gli acquisti ufficiali di Sportiello, Loftus-Cheek e Romero), dall’altra il mercato in uscita non resta fermo. Il club rossonero conta una delle rose più capienti della Serie A e gli esuberi gravano sul monte ingaggi: per questo l’obiettivo di Gerry Cardinale & Co. è quello di smaltirla e puntare su quei giocatori che rientrano nei piani di mister Stefano Pioli e che possano fare la differenza in campo.
Per questo motivo, come riporta “SportMediaset“, il Milan è attualmente in trattativa con il Bologna per gli affari Ballo-Touré e Junior Messias. Il terzino senegalese potrebbe partite con la formula del prestito. Il secondo, invece, può partire a titolo definitivo. I contatti sono in corso e importanti novità potrebbe arrivare nelle prossime ore. Sull’esterno brasiliano, ricordiamo, c’è anche l’interesse del Torino. Il club di via Aldo Rossi chiede una somma vicina ai 10 milioni di euro, ma la stretta di mano definitiva può avvenire sui 7/8 milioni.
Ma oltre a questi due giocatori, può partire anche un altro. Infatti, come scrive questa mattina “Tuttosport“, il Torino rivuole Tommaso Pobega. L’allenatore dei granata, Ivan Juric, avrebbe chiesto al direttore sportivo di fare un tentativo per il calciatore rossonero, sfruttando il poco minutaggio che ha avuto a disposizione quest’anno. Il Torino allora potrebbe giocarsi la carta Wilfried Singo: dato che la sua valutazionedi 15 milioni è la stessa che il Milan fa di Pobega, si potrebbe ipotizzare a uno scambio alla pari. Al momento, però, questa soluzione difficilmente potrà avverarsi.