Connect with us

Calciomercato

Mercato, pronta l’accelerata per Pulisic

Anche Pulisic a breve potrà essere rossonero

Christian Pulisic appare sempre più deciso a raggiungere  Loftus-Cheek, ex compagno al Chelsea come pure Giroud e Tomori. La Gazzetta dello Sport rende noto che Pioli potrebbe sfruttare la sua creatività sulla destra dell’attacco o sulla trequarti, e pompare esperienza da coppe nel motore del Diavolo (Pulisic frequenta la Champions da quando aveva 18 anni). Anche in questo caso l’affare è definito a metà: il Milan ha l’intesa col giocatore, disposto a tagliarsi lo stipendio e guadagnare circa 4 milioni netti a stagione, ma deve trovare quella con il Chelsea.

Pulisic
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

I 14 milioni offerti agli inglesi corrispondono a poco più dell’ultima quota di ammortamento a carico dei Blues, che per strappare l’americano al Borussia Dortmund nel 2019 avevano sborsato 64 milioni di euro. La proposta rossonera permetterebbe al Chelsea di non rimetterci, ma nemmeno di guadagnarci: il margine è di circa un milione, pochino agli occhi degli inglesi che chiedono almeno 25 milioni. Occorreranno nuovi aggiornamenti, e i rapporti eccellenti tra i due club incoraggiano all’ottimismo.

La distanza tra domanda e offerta appare al momento importante, ma tutto lascia pensare che si possa giungere a un accordo: c’è la volontà del ragazzo e c’è la necessità del club londinese di cedere, considerando anche che il contratto di Pulisic scade nel 2024 e da gennaio sarebbe dunque libero di accordarsi con altre squadre per partire a parametro zero.

I Blues lo valutano di più (nei giorni scorsi si era parlato di 25 milioni) e non sarebbero dunque intenzionati ad accettare la proposta, ma la trattativa è destinata a proseguire anche perché il Milan è forte di

LEGGI ANCHE: Milan, tutto concentrato su Reijnders: le ultime

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial