Calciomercato
Milan, tutto concentrato su Reijnders: le ultime
Ha rifiutato il Barcellona e vuole solo il Milan
Tijjani Reijnders ha lanciato un segnale d’amore inequivocabile al Milan. Ha infatti, riferisce la Gazzetta dello Sport, rifiutato niente poco di meno che il Barcellona campione di Spagna in carica. Reijnders e il Milan hanno raggiunto un’intesa di massima su stipendio e durata del contratto: sul tavolo è pronto un quinquennale da circa 1,7 milioni a stagione. L’affare però non è ancora chiuso, perché manca un ultimo, decisivo tassello: convincere l’Az a lasciar partire il suo gioiellino per una somma intorno ai 20 milioni, meglio se qualcosina in meno.
Il Milan ha già presentato una prima offerta sui 16 milioni più bonus: non abbastanza per i dirigenti dell’Az, che partivano da una valutazione più vicina ai 25 milioni. Possibile che l’accordo si trovi a metà strada, per una cifra intorno ai 20 milioni, magari limando sui bonus e inserendo eventuali percentuali di rivendita a favore degli olandesi. Il Milan si prepara alla prossima mossa, insomma, forte del sì del giocatore, talmente convinto di sposare la causa rossonera. Reijnders è il profilo che l’allenatore ritiene potenzialmente perfetto per ricostruire il centrocampo orfano di Tonali e lo ha ricordato nel vertice di mercato con l’a.d. Furlani e il braccio destro Moncada dell’altro giorno a Casa Milan.
Insieme con Loftus-Cheek e Yunus Musah – altro obiettivo con cui i rossoneri hanno un accordo da 2 milioni a stagione ma devono trovare la quadra con il Valencia – garantirebbe fisicità al reparto, oltre ad aggiungere verticalità alla manovra.
LEGGI ANCHE: Loftus-Cheek: “Sono onorato di essere al Milan”