Connect with us

Calciomercato

Milan, è il Loftus-Cheek day: visite e firma

Tutta la giornata del nuovo acquisto del Milan

In casa Milan è il giorno di Ruben Loftus-Cheek. L’inglese, sbarcato ieri sera a Milano, si è recato questa mattina alle 8.30 presso la clinica “La Madonnina per svolgere la prima parte dei test medici necessari a certificarne l’idoneità sportiva che sarà poi concessa dal Centro Ambrosiano, dove si recherà immediatamente dopo. Svolte le visite, l’ex Chelsea si riposerà per qualche ora in albergo prima di recarsi in sede a firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al 2028. 

Il centrocampista è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua ex squadra in Premier League nel 2022/2023, avendo collezionato 20 presenze, per un totale di 1322 minuti. É stato scelto nell’11 iniziale in 17 presenze su 32 giornate ed è subentrato 3 volte. Il centrocampista ha giocato la sua ultima gara l’1 aprile, con il Chelsea: una sconfitta per 2-0 contro l’Aston Villa, in cui ha giocato 57 minuti. La prossima gara per il Chelsea – che si trova all’11° posto con 39 punti – sarà una trasferta contro l’Arsenal, il 2 maggio. Loftus-cheek ha giocato 24 partite di Premier League nell’ultima stagione con il Chelsea, fornendo 2 assist vincenti.

Loftus-Cheek
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Il centrocampista è tornato a giocare per il Chelsea nel luglio 2021 dopo un’esperienza in prestito con il Fulham, con cui ha collezionato 30 presenze in campionato, con 1 gol segnato. Il 31 gennaio 2015 Loftus-Cheek ha debuttato in Premier League, all’età di 19 anni e 8 giorni contro il Manchester City. In generale in Premier League, ha giocato 152 partite, con 10 gol e 8 assist.

LEGGI ANCHE: Milan, ora i soldi per la rivoluzione ci sono

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial