Calciomercato
Brozovic-Barcellona: operazione fallita per il “no” di Kessie
LA SITUAZIONE – Marcelo Brozovic è pronto a lasciare la Serie A, ma soprattutto l’Inter, il club che lo ha visto crescere e maturare calcisticamente. Il centrocampista croato, infatti, è a un passo dal diventare un nuovo giocatore dell’Al Nassr. Nelle casse nerazzurre andranno circa 23 milioni di euro, mentre lo stesso Brozovic firmerà un biennale da 20 milioni di euro netti a stagione.
Ma, stando a quanto riferisce “Tuttomercatoweb“, sul giocatore croato c’era anche il Barcellona, alla caccia di rinforzi a centrocampo. La dirigenza catalana ci ha provato concretamente, tanto da mettere in ballo il cartellino di Franck Kessie. L’operazione, infatti, prevedeva uno scambio alla pari che avrebbe fatto, e non poco, gola alla società meneghina. Decisivo è stato però il “no” assoluto dell’ex Milan al ritorno in Italia: Kessié, come indicato più volte dal suo agente, vuole restare al Barcellona e non ha preso neanche considerazione il trasferimento all’Inter.
L’Inter saluta Brozovic. Il Milan Sandro Tonali
I due volti di Milano saluteranno presto due giocatori che, in modo e tempi differenti, hanno fatto la storia dei rispettivi club. Se l’Inter ringrazierà Epic Brozo, il club di via Aldo Rossi dovrà fare i conti con l’addio di Sandro Tonali, promesso sposo del Newcastle. Dopo due giorni intensi di trattative, la squadra inglese ha trovato una quadra con quella rossonera sulla base di 70 milioni di euro, più bonus e futura rivendita che avvicinano la cifra finale agli 80 milioni. Il giocatore italiano, invece, firmerà un quadriennale a 8 milioni di parte fissa, più 2 di bonus.
Leggi anche: I giocatori vanno, il Milan rimane: sarà ancora così?