Calciomercato
Calciomercato, colpo in entrata anche in difesa
I rossoneri sono interessati a Nianzou del Siviglia
Un calciomercato movimentato per il Milan di Stefano Pioli? Questo è l’augurio di ogni tifoso rossonero, che spera che la propria squadra possa essere rinforzata. Soprattutto dopo una stagione molto sottotono. I milanisti si aspettino pure un colpo per reparto: detto dell’attacco e del centrocampo, il club proverà a intervenire anche in difesa. Ad aggiungere un altro mattone al muro composto da Tomori, Kjaer, Kalulu e Thiaw. Uno dei profili cerchiati negli appunti dei dirigenti è quello di Tanguy Nianzou, centrale del Siviglia. Ha ventun’anni ed esperienze in tre diversi paesi.
E’ cresciuto con i ragazzi del Psg, arrivando a esordire tra i grandi. Da svincolato era poi arrivato al Bayern Monaco e nell’estate 2022 ha tentato la fortuna in Liga. In Spagna non è un titolarissimo e nell’ultima parte di stagione è stato fermato da un infortunio: è riuscito comunque a mettere insieme 30 partite e 3 gol. Si può prendere con meno di dieci milioni.
Un giocatore giovane, promettente ma che ha saputo come mettersi in mostra in tutti i palcoscenici in cui ha giocato. Nianzou è il rinforzo che non ti aspetti, ma che potrebbe garantire un sacco di sorprese, in positivo. La sua ultima presenza in campionato risale al 4 giugno, partita in cui ha giocato 45 minuti con la maglia del Siviglia contro la Real Sociedad, nella sconfitta per 2-1. In totale il difensore ha realizzato 1 gol in questa stagione. Ha ricevuto 1 cartellino rosso.
Il suo primo gol nel campionato è arrivato in una sconfitta 2-1 contro il Girona il 14 gennaio. Nella passata stagione di Bundesliga Nianzou ha giocato 17 partite con il Bayern Monaco, gare in cui ha segnato 1 gol e fornito 1 passaggio vincente. Il difensore ha iniziato la sua esperienza con il Siviglia nell’agosto 2022, mentre prima giocava con il Bayern Monaco, con cui ha collezionato 23 presenze in campionato, con 1 gol e 1 assist. Il 19 agosto 2022 Nianzou ha debuttato in LaLiga, all’età di 20 anni e 73 giorni contro il Real Valladolid. In generale in LaLiga, ha giocato 19 partite, con 1 gol.
LEGGI ANCHE: Milan, tramonta la pista Thuram: i dettagli