Notizie
Euro2024, Giroud sempre più goleador
Il numero 9 rossonero a segno contro Gibilterra
Infinito Olivier Giroud. La Francia vice campione del Mondo non ha infierito sulla nazione numero 201 della classifica Fifa. Gibilterra però ha fatto il suo, blindandosi in area e limitando i danni contro le stelle dei Bleus che si sono accontentate di incassare i tre punti con reti di Giroud e Mbappé, su rigore, e un autogol di Mouelhi. Il tutto senza Maignan, lasciato precauzionalmente a riposo in panchina. Innanzitutto il mini caso Maignan. Il portiere del Milan infatti resta in panchina. Deschamps non prende rischi, visti i precedenti.
Anche perché, riferisce la Gazzetta dello Sport, il rossonero neanche dieci mesi fa si era infilato in un lungo tunnel per un problema al polpaccio sinistro. Anche allora sembrava una cosa da nulla e invece il problema era serio e gli fece saltare il Mondiale in Qatar e buona parte della stagione, penalizzando il Milan, rinato con il suo ritorno. Quando giovedì il francese si è lamentato di una fitta, al polpaccio destro, Deschamps gli ha fatto interrompere subito l’allenamento di rifinitura e l’ha spedito in spogliatoio per i controlli. Il fatto che ieri fosse in panchina dovrebbe rassicurare tutti. Ed è probabile anzi che Maignan torni in porta lunedì per la partita, ben più impegnativa, con la Grecia allo Stade de France.
Per il capitano dei Bleus, gol numero 39, per portarsi a -2 da Platini, al quarto posto assoluto nella classifica dominata da Giroud. L’altro rossonero è andato in rete dopo 3’, di testa, su cross da destra di Coman. Sigillo numero 54 per l’eterno bomber. Tra i due gol, tante occasioni, anche di un timido Theo Hernandez, ma sempre viziate da imprecisioni e dalle parate di Coleing. Così i padroni di casa hanno resistito eroicamente pure nella ripresa, salvati pure da pali (Griezmann) e traverse (Tchouameni due volte e Disasi), a parte la sfortunata autorete di Mouelhi.
LEGGI ANCHE: Milan, De Ketelaere ai saluti? Le ultime