Notizie
Nations League, Mancini prepara l’Italia anti Spagna
Questa sera l’altra semifinale: chi vince se la vedrà contro la Croazia
Di nuovo Spagna-Italia, come un anno e otto mesi fa, quando con quella sconfitta all’apparenza innocua cominciò una sequela di risultati negativi che portò la Nazionale di Roberto Mancini a mancare la qualificazione ai Mondiali in Qatar. Questa sera, alle ore 20:45, gli azzurri sono impegnati nella semifinale di Nations League, di nuovo contro le Furie Rosse: un match che vale un posto in finale nella competizione finora vinta da Portogallo e Francia, ma che potrebbe come un colpo di spugna cancellare le recenti delusioni, a partire appunto da quel 2 a 1 (doppietta di Ferran Torres) con cui gli spagnoli sempre in semifinale sconfissero l’Italia al Meazza.
Chi vince sfiderà in finale la Croazia, che ha battuto l’Olanda ai tempi supplementari nell’altra semifinale. Spagna-Italia è in programma alle 20.45 allo stadioDe Grolsch Veste di Enschede. “La Spagna ha dominato a lungo e magari di recente stanno cambiando qualcosa, specie col nuovo ct. Ma per qualità e quantità di giocatori che hanno sono sempre un avversario difficile. Vedremo se saremo bravi a vincere questa partita“. Di seguito le probabili formazioni secondo Tuttosport:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. CT: Mancini. A disposizione: Meret, Vicario, Darmian, Buongiorno, Toloi, Spinazzola, Cristante, Pellegrini, Chiesa, Frattesi, Gnonto, Retegui.
SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Nacho, Laporte, Jordi Alba; Fabian Ruiz, Rodri, Gavi; Asensio, Joselu, Dani Olmo. CT: De la Fuente. A disposizione: Raya, Simon, La Normand, Garcia, Zubimendi, Canales, Morata, Ansu Fati, Pino, Rodrigo, Navas.
LEGGI ANCHE: Mercato, eccolo dalla Serie A il rinforzo per Pioli!