Calciomercato
Milan, ritorno di fiamma per Frattesi: Pioli ha già dato l’ok
OBIETTIVO CONCRETO – Il Milan deve al più presto trovare il sostituto di Ismael Bennacer che, al netto di imprevisti, dovrebbe tornare sul campo nel mese di novembre. Dopo la trattativa – apparentamente saltata – per Loftus-Cheek (piaceva a Maldini e Massara, ma alla nuova proprietà non convince per questioni economiche e di età), il club di via Aldo Rossi si rimette in corsa per Davide Frattesi, centrocampista in forza al Sassuolo di soli 23 anni. La società neroverde, si sa, è bottega cara, ma da parte di Carnevali, dirigente sportivo del club emiliano, c’è la volontà di provare a piazzare l’uscita del giocatore italiano entro il 30 giugno.
La richiesta è chiara: 35-40 milioni di euro, magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica che possa generare valore in futuro. La valutazione, di certo, non è tra le più economiche e c’è il perchè: nel conto dell’operazione non va sottovalutato che il 30% del costo della rivendita del cartellino di Frattesi finirà nelle casse della Roma, club che lo ha visto crescere e maturare.
Tutti pazzi per Frattesi: ben quattro club su di lui!
Come riporta “Calciomercato.com“, su Davide Frattesi ci sono quattro big club italiani. La prima è la Roma, società che da più tempo sta lavorando sul mediano. La strategia è di scontare quel 30% dal costo dell’operazione e con l’inserimento dei giovani Volpato e Missori. Il problema resta la parte cash dell’affare, che ha sempre frenato l’accordo, così come la valutazione dei giocatori. A seguire ci sono Juventus e Inter, entrambe con problemi di budget. Per questo motivo, nelle prossime settimane potrebbe emergere con forza la candidatura del Milan, a cui piace molto il centrocampista. Stefano Pioli, infatti, ha già dato il suo ok. Ma il Diavolo non può e non vuole arrivare a determinate cifre partecipando ad aste, del resto come tutte le restanti big. Perciò, il lavoro di Carnevali sarà faticoso e intenso, ma con l’obiettivo di arrivare alla cessione.