Dichiarazioni
De Zerbi: “Vi racconto Berlusconi”
Anche De Zerbi ha qualcosa da dire sullo storico presidente del Milan
Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Brighton, ha raccontato un piccolo aneddoto inerente al Milan di Berlusconi alla “BoboTv“. Ecco le sue parole:
“Sono figlio del settore giovanile del Milan. Ai miei tempi il Milan era diverso da tutte le altre squadre: vinceva ma aveva anche un gioco tutto diverso dalle altre squadre italiane. La mia educazione calcistica l’ho presa da là, dai Maldini, dai Baresi, dai Costacurta, dai Tassotti. Serietà e allenamento”
L’attenzione, poi, si sposta su quanto accaduto tra Cardinale–Maldini:
“Mi dispiace e mi dispiace ancora di più se non ha pagato per cose tecniche, tattiche, ma per comportamento. Uno va giudicato per il lavoro, non per la comunicazione. De Ketelaere? Le qualità le conosciamo, ma è presto per dare un giudizio definitivo: i giocatori giovani o si adattano subito, o hanno bisogno di tempo, oppure bucano del tutto le aspettative. Anche Tonali – continua De Zerbi – il primo anno ha faticato. E, a tal proposito, Io volevo portarmelo a Sassuolo dopo il primo anno al Milan, perché ho pensato: ‘E se ci cascano?’. Io lo vidi al Brescia e capii che sarebbe diventato il giocatore che è oggi“