Calciomercato
Milan, Brahim Diaz tornerà al Real
RITORNO – La volontà del Real Madrid è chiara: far tornare alla base Brahim Diaz. La trattativa per il rinnovo del contratto fino al 2027 è arrivata all’ultima curva, si vede già il traguardo finale. Ultimi dettagli e poi il trequartista nativo di Malaga si legherà ancora di più ai Blancos.
Ad accelerare l’operazione, riporta “Calciomercato.com“, è stato l’addio a parametro zero di Marco Asensio, promesso sposo del Paris Saint-Germain. L’idea della società spagnola adesso è trattenere Brahim Diaz, almeno per tutta la pre-season.
Del resto, il Milan ha altri problemi da risolvere e non rilancerà con il Real Madrid per il centrocampo iberico. Mister Stefano Pioli lo vorrebbe ancora in squadra, ma la dirigenza di via Aldo Rossi non sembra voler mettere sul piatto un’offerta superiore ai 22 milioni di euro.Ecco perché Díaz tornerà al Real Madrid, almeno fino a metà agosto, per convincere Ancelotti a ritagliargli un ruolo da protagonista.
I numeri di Brahim Diaz con la maglia rossonera
Arrivato nell’estate del 2020, Brahim Diaz conta 124 presenze, 18 reti e 6.990′ totali disputati con la maglia rossonera. Grazie all’esperienza a Milano, dove ha potuto mettere in mostra le proprio qualità giocando con più continuità, il centrocampista classe 1999 ha visto crescere il suo valore. Come riferisce il portale “Transfermarkt.it“, il cartellino dello spagnolo gira intorno ai 20 milioni di euro.
Leggi anche: Milan, separazione Cardinale-Maldini: tutte le ultime